Noah (USA | 2014 | 138rdici min)
Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (Naameh), Ray Winstone (Tubal-cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Emma Watson (Ila), Logan Lerman (Cam), Douglas Booth (Sem), Nick Nolte (Samyaza), Kevin Durand (Rameel).
Diretto da Darren Aronofsky.
Genere: “Avventura” | “Azione” | Fantasy | Drammone | Supposta effervescente
Film tratto dalla graphic novel divenuta un vero cult a livello mondiale: la bibbia.
L’umanità è completamente in preda a sodomia e gomorria: masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme… insomma avete il panorama.
Il creatore (Dio) decide di applicare un format C: alla Terra attraverso una delle morti più divertenti: l’affogamento o affogazione che dir si voglia. Così il patriarca Noè accompagnato dalla sua famiglia costruisce la famosa arca che trasporterà una coppia per ogni essere vivente. Noè però intepreta male il volere del creatore, infatti dopo il format ci sarebbe dovuto essere un reboot (altrimenti perchè salvare tutti quegli animali) e invece lui capisce solo di applicare il tasto “cancel”.Tutto il resto è noia, tra un sonnellino e uno sbadiglio, una rasata quasi a zero e un capello lungo, circondati da buffi esseri di luce giganti racchiusi in un corpo di roccia e fango, il tutto mentre l’ipermegalonario Matusalemme và in cerca di bacche. Naturalmente c’è un uso eccessivo della computer grafica, infatti tutti gli animali sono in digitale; la fotografia invece risalta all’occhio regalando splendide panoramiche dei paesaggi islandesi.
Detto questo non c’è molto altro da dire su questa pellicola tranne quello che avrete già intuito: non è un film per palati Finaciakiani.
E cosa succede in questi casi: si sintonizza il Metodo Finalciak® a livello massimo (hard), metodo che tra l’altro anche il nostro amichevole Bat-Fiz di quartiere ha finalmente imparato ad usare.
Ci rivedremo per Mosè!
Voto di IMDb: 6,6
Voto di Axel Foley: 5
Voto di Doc Brown: 5
Voto di Snake Plissken: bellisimo, fantastico, stupendo, imperdibile. 5
Voto di Bat-Fiz: ho preferito i web movies della rai..ahaahah…non è vero…o forse si?! : 5
Commenti Recenti