Regista: Francesca Staasch;
Sceneggiatura: Daniele Malavolta, Francesca Staasch;
Cast: Lino Guanciale, Valeria Cavalli, Luigi Iacuzio, Luciano Curreli, Valeria Belardelli, Lino Musella, Simeone Latini;
Genere: Drama; Anno: 2013 [ Italy]
Personaggi intricati con problemi di fondo.
Balti, contabile a cui viene offerto l’incarico di consegnare delle valigette nel cui interno non si sa cosa ci sia nascosto. Durante queste consegne gli si rompe il motore della macchina e si ritrova in mezzo al nulla e costretto a dormire nel Motel Happy Day. Il posto abitato da personaggi ai limiti: Laura ha perso sua figlia dopo 7 anni di coma, Dustin è un meccanico autolesionista che arrotonda facendo il gigolò, Lupo e Candy sono un’improbabile coppia di innamorati platonici, lui tossicodipendente, lei maniaco‐compulsiva.
L’arrivo di Balti scatenerà un po’ le cose all’interno di questo purgatorio senza fine.
Una situazione un po’ strana, non che gli altri web movies fossero interamente chiari, ma qui la situazione è diversa. Sembra che i personaggi siano stati messi lì un pochino ad minchiam, senza un preciso motivo, e vivono all’apparenza in un equilibrio precario, ma allo stesso tempo stabile. Per forza di cose l’entrata di un altro nel gruppo doveva movimentare le cose.
Non mi ha soddisfatto il palato, come non me lo ha stuzzicato. Ma non di meno può essere accolto come gli altri Web movies che abbiamo visto.
Voto Bat-fiz: 3
Voto IMDb: 7.1 con 15 users
Commenti Recenti