The Bling Ring (USA, 2013, 90min)
Regia: Sofia Coppola.
Cast: Katie Chang, Israel Broussar, Emma Watson, Claire Julien, Taissa Farmiga, Georgia Rock, Leslie Mann.
Genere: Crimine | Drammatico | Brillocco | Ci vai per la fregna.

I veri Bling Ring
Tratto da una storia vera.
Vai al cinema. Paghi con la santissima tessera della Tre. Prendi un Baileys. Entri. Ti accomodi. Hai un senso di smarrimento. Non sai perchè sei lì. Le luci si abbassano. Oh, ci sono i trailer.
Comincia il film. La protagonista femminile non è Emma Watson, Sirius Black arriccia il naso in un modo che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Arriva anche un ragazzo. Snake e Sirius fanno a gara a chi si da più gomitate. Posso riassumervi il ragazzo di Bling Ring con questa GIF.

Un po’ culattoni?
Entrano nelle case dei famosi. A rubare. Non ci sono allarmi. Una porta o una finestra è sempre aperta. Paris Hilton tiene le chiavi sotto lo zerbino. Prendono i loro vestiti, i loro gioielli, le loro auto. Nessuno sa niente, i genitori sono mammalucchi.
Stranamente li prendono. Vanno in galera. Finito.
MAH
Sofia Coppola (di minchia) è quel tipo di regista conclamato come uno stilista. Se facesse un lungometraggio dei finalciakers affetti dalla sindrome del colon irritabile, con un 40 minuti di persone intente a sciacquarsi il deretano sarebbe comunque un capolavoro. Per me è sopravvalutata, ma lascio a posteri(ori) l’ardua sentenza.

Emma è al centro solo nella foto.
Fatto sta che appena Sofia si mette a fare un film, parte il tam tam mediatico, pubblicità, TG5, i culi su Studio Aperto e una fiumana incontrollabile di post sui social networks. Mi ricorda Wes Anderson.
Torniamo al film. Che vi riassumo con un altra gif animata.
Insomma io ve lo boccio a pieni voti. Non andate al cinema. Non usate lo streaming. Non usate i torrent. No No No. Cattivi.
Ah dimenticavo. La colonna sonora. Che tristezza.
Voto di IMDb: 5,8 con 21,301 voti
Voto di Snake Plissken: 5 (grazie ad Emma)
Commenti Recenti