Percy Jackson: Sea of Monsters (USA | 2013 | 106 min)
Logan Lerman (Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth), Douglas Smith (Tyson), Leven Rambin (Clarisse), Brandon T. Jackson (Grover), Stanley Tucci (Mr. D), Nathan Fillion (Hermes), Ron Perlman (voce di Polifemo).
Tratto dall’omonimo romanzo di Rick Riordan. Prodotto da Chris Columbus.
Diretto da Thor (Per Asgard!!!) Freudenthal.
Genere: Avventura | Famiglia | Fantasy | Mitologia un po’ così
Percy Jackson ora vive al Campo dei Mezzosangue insieme ai suoi amici: la semidea Annabeth, figlia di Atena (dea della giustizia o della saggezza?), il satiro dalle gambe con le articolazioni al contrario Grover, e una new entry, il ciclope Tyson, suo fratellastro.
Il Campo dei Mezzosangue dovrebbe essere potretto da una barriera ma questa si è indebolita, infatti il campo viene attaccato da una sorta di gigantesco toro meccanico che sputa fuoca e dalla bocca gli esce un marchingegno tritatutto; sventata la minaccia si scopre che la causa dell’indebolimento della barriera è dovuta a un pino magico situato sul confine che è stato avvelenato da una misteriosa sostanza.
L’unica speranza di guarire il pino e quindi di tornare a proteggere il campo è quella di trovare il vello d’oro, capace di guarire tutto!
E allora via, tutti alla ricerca della reliquia perduta attraverso il Mare dei Mostri alias Triangolo delle Bermuda.
Un’altra avventura di Perseo Jackson, siamo ai livelli del film precedente, anche qui non si riscontrano tracce di Grecia o di Europa, tutto avviene nel Nuovo Continente, ben oltre le Colonne d’Ercole!
Se poi ricordate La furia dei titani e la pubblicità della Vigorsol ecco che Kronos lo avete già visto per la terza volta nel giro di un anno.
Anche questo è un film che quando arriverà la fine dell’anno e sarà il momento di tirare le somme oscillerà tra la flop e la top ten, se non altro non ci si annoia e il tempo scorre via piacevole, forse i più giovani lo apprezzeranno di più.
In ogni caso io sono per Harry Potter tutta la vita!
Voto di IMDb: 6,5
Voto di Axel Foley: 6
Voto di MLV: 3 (fa veramente cagare la prossima volta scelgo io!)
Commenti Recenti