Shadowhunters [2013]
Regista: Harald Zwart;
Sceneggiatori: Jessica Postigo, Cassandra Clare (scrittrice del libro)
Cast: Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Jemima West, Robert Sheehan, Robert Maillet;
Genere: Azione | Avventura | Drammatico | Fantasy | Mistero | Romantico;
Nazionalità: USA | Germania
Film dalla trama banalotta che vuole rendersi complicata tentando di intrecciarsi attraverso enigmi ed imbrogli che sono più il campo di un “Pirati dei caraibi 2&3” , ma ricade nella fossa inabissandosi nella scontata banalità.
Una ragazza inizia a fare simboli. La stessa ragazza vede delle cose. Scopre di essere una cacciatrice di demoni. Affronta i demoni con un gruppo di nuovi amici: Biondo ossigenato; un poco macho ma molto gayo; sorella del gayo; amico che la vuole, ma lei non la da… [nasella n.d.Snake]
C’è un cattivone che devono eliminare perché vuole la brutta copia del sacro graal…ma dove cazzo è il graal??
Questo film mi ha fatto venire tanto in mente Buffy. Poi ci penso bene e dico: Cavolo ma è Buffy…rivisitata ma è lei. Le battute comiche ci sono ( e per fortuna aggiungerei ) le storie d’amore ci sono, anche se avrei preferito non vederle, e le belle ragazze ci sono… dai è Buffy!!
Non appena sono sicuro di questo, guardo bene e vedo anche un poco del Dr. Who ed il suo cacciavite multiuso…quante cose che si fanno con quel cacciavite…
Il film raggiunge il livello di guardabile ma non troppo. Si vuole cavalcare l’onda di Sticazzi-Twilight, e infatti cede nella sua melassa da incrocio fra specie.
Voto Bat-fiz: 5 (Poco originale. Molto poco originale)
Voto IMDb: 6.6 con 18.875 users
-2013 anno dei sopracciglioni-
Commenti Recenti