Riddick (USA | UK, 2013, 119min)
Regia: David Twohy.
Cast: Vin Diesel (Riddick), Jordi Mollà (Santana), Matt Nable (Boss Johns), Katee Sackhoff (Dahl), Dave Bautista (Diaz)…
Genere: Azione | SciFi | Thriller
Dopo avervi deliziato con le recensioni di Pitch Black e di The chronicles of Riddick, oggi vi spariamo il terzo capitolo, attualmente al cinema. In quest’ultima pellicola non mancano i riferimenti ai capitoli precedenti, anche se la visione degli stessi non è essenziale.
Riddick è stato confinato su un pianeta ostile. Tra le inquietanti creature assassine, Riddick ritrova le sue origini, la sua parte animale. Riuscirà comunque a farsi un amico, una specie di cane/dingo che gli renderà la permanenza più lieta.
Scoperto un avamposto di cacciatori di taglie, Riddick decide che il modo migliore per lasciare il pianeta è chiamare un “Taxi”. Alla sua chiamata risponderanno due squadre. Inizialmente riluttanti, i mercenari si alleeranno prima che combattere Riddick, poi per sconfiggere una minaccia ancor più agressiva.
Dopo un secondo capitolo che non ha convinto tutti, Riddick fa un balzo indietro tornando sullo stile di Pitch Black, un vero e proprio action movie fantascientifico ricolmo di battutacce.
Convincenti gli altri attori, con una nota di merito alla “mia” Starbuck (Katee Sackhoff), che sa scegliere con cura lo smalto per le unghie dei piedi.
Tirando le somme, Riddick è consigliato a tutti gli appassionati della serie e non, sarà sicuramente apprezzato dal Finalciakers per l’azione, la violenza e le battutacce. Non un film memorabile, ma un buon modo di passare una serata.
Voto di IMDb: 7,3 con 5,361 voti
Voto di Snake Plissken: 8 (sono un appassionato di Riddick :D )
Voto di Axel Foley: 6,5
Voto di Doc Brown: 6,5
Commenti Recenti