Hanno ucciso l’Uomo Ragno IV…

Categorie: News

Pubblicato il 12-01-2010 alle 20:15

Il punto dei rumors che ho fatto poco tempo addietro riguardo Spider-man 4 non si pone più perchè, udite udite, il progetto è stato ufficialmente CANCELLATO.

Avete capito bene, cancellato. E non intendo dire che hanno cancellato la sceneggiatura con i personaggi ancora da definire (gatte nere improbabili e quant’altro), hanno cancellato l’intero progetto di Sam Raimi.

Visti i problemi di produzione, la Sony ha ufficializzato il suo asso nella manica, il suo piano B, il suo colpo di scena alla 24: un reboot totale del personaggio, con una sceneggiatura segreta già finita e bella che pronta all’uso (quella vecchia del ’92 di James Cameron era inutilizzabile, l’hanno scopiazzata troppo per fare il primo film).

Come abbiamo visto per Batman della DC, ci sarà un nuovo inizio e una nuova genesi per questo personaggio: addio Tobey Maguire, addio Kirsten Dunst e addio a tutti gli altri, si riparte con un Peter Parker ai tempi del liceo. La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt (Zodiac, Basic), e come si può leggere su IMDb, gli hanno commissionato una trilogia intera per l’arrampicamuri. La Sony non rivela ancora chi si prenderà l’onere di dirigere il nuovo film (alcune voci indicano Gary Ross, Marc Webb e addirittura Michael Bay) e chi impersonerà il Peter Parker teenager, personalmente posso affermare di essere felice che abbiano messo fine allo scempio di Sam Raimi, che con il terzo film ha sputato sul personaggio della Marvel e poi lo ha calpestato, e spero in una nuova serie di film più attinente al fumetto e alla personalità di Peter. So che è troppo aspettarsi un lavoro alla Christopher Nolan, ma la speranza è l’ultima a morire…

E pensare che la notizia è trapelata poche ore dopo che John Malkovitc, intervistato da Simona Ventura a Quelli che il calcio…, affermava di aver accettato il ruolo dell’avvoltoio nella pellicola di Raimi (e se si riferisse invece al nuovo progetto?!).

Fonte: IMDb, ComingSoonTV, Sony, Variety.

Informazioni su Doc Brown

Doc Brown

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a docbrown@finalciak.com