The Hangover Part III
Regista: Todd Phillips;
Sceneggiatori: Todd Phillips, Craig Mazin, Jon Lucas, Scott Moore;
Cast: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, John Goodman, Melissa McCarthy, Heather Graham, Jamie Chung, John Goodman.
Musiche: Christophe Beck;
USA 2013 – Comedy [100 min]
Ultimo capitolo della Trilogia di Todd Phillips, addirittura pensato prima dell’uscita del precedente capitolo “Una Notte da Leoni 2” ma non ancora scritto.
Non segue la tipologia di trama dei suoi predecessori, ma è un perfetto collegamento e conclusione della fantastica Saga iniziata nel 2009.
Trama:
Alla morte del padre di Alan, la famiglia decide di portare Alan in un centro di recupero. Il ragazzo infatti aveva smesso di prendere i soliti farmaci ed ha iniziato ad avere un atteggiamento scontroso con i componenti della famiglia e con gli amici.
All’accordo che sarebbe entrato nell’istituto solo se accompagnato dal Branco, i quattro iniziano il loro viaggio.
Ma durante il tragitto vengono mandati fuori strada e rapiti da un losco criminale, cui faceva a capo il Doug nero (presente nel primo capitolo).
Prendendo Doug Bianco in ostaggio il Boss Marshall vuole che loro trovino e portino da lui il mitico Chow (evaso di prigione a Bangkok).
Un viaggio senza fine che ripercorre molti dei posti in cui li abbiamo visti all’opera. Un viaggio demenziale sia all’inizio che alla fine.
Grande pecca è che il film non risulta divertente come i precedenti. Solo all’inizio e nella conclusione riesce a ribaltarti sulla poltrona, ma nella fase di mezzo si ritrova un handicap che è probabilmente dato dalla storia.
Forse, a mio modo di vedere, aver cambiato tipologia di trama gli ha impedito di realizzare scene “fulminanti” come negli altri o semplicemente non ne trovava. Ma questo non abbassa di molto il giudizio, perchè poi nel loro viaggio ti fa sempre divertire.
Una conclusione quindi, non epica, come annunciato dalla pubblicità, ma giusta che mantiene un sobrio e ragionato equilibrio fra le parti.
ATTENZIONE!! Rimanete sulla poltrona alla conclusione del film.
Voto IMDb: 6.3 con 15.026 users
Voto Bat-fiz: 7.5
Voto di Axel Foley: 7
Voto di Doc Brown: 7 (niente quarto capitolo?!)
Voto di Snake Plisken: 7
Commenti Recenti