Silver Linings Playbooks (USA, 2012, 122min)
Genere: Commedia | Romantico | Drammatico
Cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker.
Regia: David O. Russell
Pat Solitano (Bradley Cooper) ha passato otto mesi in un istituto psichiatrico poiché affetto da disturbo bipolare. Prima di questo ha perso tutto: sua moglie, la sua casa e il suo lavoro. Quando esce l’unica cosa che vuole fare è riconquistare la moglie. Quando però incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una giovane donna fuori di testa quanto lui, le cose si complicano. In barba all’ordine restrittivo, Tiffany consegnerà alla moglie di Patun biglietto, ma solo se lui parteciparà con lei a una famosa gara di ballo. Pat deve anche ricucire un rapporto col padre (Robert DeNiro) e col fratello Jake.
Un film con un budget di soli 21 milioni di $ che ne ha già incassati 230 e che ha fatto vincere il Premio Oscar™ e il Golden Globe™ come migliore attrice protagonista alla giovanissima e bravissima Jennifer Lawrence.
O. Russell bilancia brillantemente dramma e commedia, Bradley fa un ottimo lavoro con un personaggio tutt’altro che semplice e Jennifer da una ventata di speranza alle nuove generazioni con una performance da Oscar. Merito che va riconosciuto al regista è di aver saputo far abboccare il pubblico, con una storia semplice e disarmante e su degli interpreti eccezionali.
Consiglio vivamente a tutti di vederlo!
Voto di IMDb: 8 con 157,172 voti
Voto di Snake Plissken: 8,5
Commenti Recenti