La madre – il cortometraggio di origine

Categorie: News

Pubblicato il 05-03-2013 alle 20:16

A poche settimane dall’uscita del film nelle sale, siamo per proporvi il cortometraggio che ha ispirato Gulliermo del Toro. Suspance e senso dell’orrido fanno da padroni nei pochi minuti di filmato girato da Andy Muschietti.
Possiamo vedere due bambine che cercano di uscire di casa appena sanno dell’arrivo de “La Madre”. Ma chi è la madre e cosa vuole da loro.
Potremo definire anche singolare quello che è il titolo, in quanto il nome “madre” dovrebbe trasmettere sicurezza, calore. Nel filmato è l’esatto opposto. Un entità di certo sovrannaturale, e crudele che trasmette terrore nelle figlie.


Corto con la presentazione di Guilliermo Del Toro

Se si cerca il terrore in questo film, ed è ovvio che è quello lo scopo, è un obiettivo centrato.
La storia non viene molto delineata nel filmato, ma abbastanza efficace da incutere paura. Quello che Del Toro ha fatto è stato imbastire una storia intorno a questo corto. Non abbiamo ancora visto il film “La Madre” (esce a fine mese), e quindi non sappiamo se ci è riuscito, ma quello che vogliamo fare è cercare di darvi la possibilità di sbizzarrire la vostra fantasia più gotica, o horroresca, o semplicemente inquietante, e dirci come potrebbe proseguire la storia.
Quindi dilettanti alla gogna, prendete carta e penna (o mouse e tastiera) e scriveteci qualcosa…

Per gli interessati ecco il trailer del film di Del Toro “La Madre”

Ma possiamo cominciare noi!
Immaginiamo. Una madre sull’orlo della crisi economica uccide il marito perché lui va a giocarseli a poker. Le loro due figlie rimarranno impressionate dall’avvenimento e vivranno sempre nella paura della madre, anche se con il desiderio di poterla incontrare un’altra volta. “I sogni son desideri”, ma a volte sono incubi. E’ così che il demone della paura si impossesserà del corpo della madre e vorrà distruggere la famiglia che è rimasta. La bambine hanno i minuti contati, ma sanno chi chiamare. I fratelli Winchester o i Ghostbusters?

Informazioni su bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com


Warning: Use of undefined constant PADD_PREFIX - assumed 'PADD_PREFIX' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/finalciak.com/public_html/wp-content/themes/maimpok/footer.php on line 45