The woman in black

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 23-12-2012 alle 15:21

the-woman-in-black
The woman in black (2012, UK, Canada, Svezia, 95 min)
Regia: James Watkins
Interpreti: Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Misha Handley
Scritto da: Jane Goldman (sceneggiatura), Susan Hill (romanzo)
Genere: Horror
Arthur Kipps, avvocato, viene spedito in uno sperduto villaggio per sbrigare le questioni legali riguardanti la casa ad Eel Marsh, appartenuta alla scomparsa Alice Drablow.
Subito si dovrà scontrare con la reticenza dei paesani che faranno di tutto per rimandarlo a Londra e tenerlo lontano dall’edificio; da avvocato diligente, Arthur non si fa scoraggiare e si reca nell’imponente magione; mentre esamina i documenti della defunta Alice, vedrà una donna vestita di nero aggirarsi intorno alla casa, che comincerà ad ossessionarlo.

NEjQfytVsBThnm_1_1

La trama è quantomai banale, la solita donna frustrata che, dopo la morte, tormenta i vivi per sana vendetta.
La tensione è ai minimi storici e si sfiora l’addormentamento: vi giuro ho fatto fatica ad arrivare alla fine, per niente coinvolta dalla vicenda.
Negli esterni c’è perennemente la nebbia e gli interni sono poco illuminati.
Daniel Radcliffe ha sempre la stessa espressione da cernia, almeno negli Harry Potter si notava poco perchè c’era la storia assai ricca di particolari e soprattutto coivolgente; qui le immagini scorrono una dietro l’altra sullo schermo senza catturarti emotivamente, si va avanti per inerzia nella visione.
Dal trailer prometteva molto bene, ma il risultato è deludente.

Voto IMDb: 6,5
Voto Lisbeth Kelevra: 4,5

 

Informazioni su Lisbeth Kelevra

Collaboratrice ufficiale di FinalCiak. Potete contattarla direttamente scrivendo a lisbethkelevra@finalciak.com


Warning: Use of undefined constant PADD_PREFIX - assumed 'PADD_PREFIX' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/finalciak.com/public_html/wp-content/themes/maimpok/footer.php on line 45