DC’s Legends of Tomorrow

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 06-10-2018 alle 11:00

Dc’s Legends of Tomorrow (USA | 2016- | 42 minuti)
Brandon Routh (A.T.O.M.), Caity Lotz (White Canary), Dominic Purcell (Mick Rory), Franz Drameh (Jefferson Jackson), Victor Garber (Dott. Martin Stain), Arthur Darvill (Rip Hunter), Wentworth Miller (Leonard Snart)
Creatori: Greg BerlantiMarc GuggenheimPhil KlemmerAndrew Kreisberg,
Genere: Azione, Avventura, Commedia
Stagioni: 1 (16), 2 (16), 3  (16), 4 (16)

Se Flash nasce da una costola di Arrow, Legends of Tomorrow è figlia di entrambe. Nella serie, viene creata una squadra che ha il compito di viaggiare nel tempo e cambiare il futuro dominato dal malvagio, e sempre eterno, Vandal Savage.

 

White Canary (Arrow), A.T.O.M.(Arrow), Firestorm (Flash), Hawkgirl, Hawkman, Heat Wave (Flash), Captain Cold (Flash) sono la prima squadra capitanata dal viaggiatore del tempo Rip Hunter.

Siamo chiari, questa è la serie comica dell’Arrowverse, ma soprattutto è di un’ignoranza tale che non c’è nemmeno bisogno che vi descriva la trama perché non è assolutamente necessaria conoscerla. Esplosioni, birre, battutacce, il male che lavora per il bene. Tutto questo è in grado di eliminare totalmente quei grossi problemi di trama perché sinceramente… che mi frega!

E’ una bella visivamente, effetti speciali senza limiti, incasinamenti di trama (ma soprattutto della storia) che nemmeno nei sogni mi sarei aspettato da una serie del genere.

La bellezza sta anche nel numero delle puntate, infatti qui 16 episodi circa rendono godibile e funzionale la trama senza troppi appesantimenti. Ciò non vuol dire che non esistano episodi tappabuchi.

Nelle stagioni la squadra cambierà per via degli avvenimenti, ma non farà altro che rendere più epica la via degli eventi.

Esistono puntate molto valide sia per i fan DC e non. Oliver Queen nel futuro, senza un braccio col pizzetto, o la presenza di altri personaggi che riuscirete a collegare ai nuovi episodi delle altre serie. Infine con la presenza dei crossover ne giova ampiamente tutto il palinsesto CW, che ora è più affollato che mai.

La guarderei anche senza aver visto le serie primarie.

Voto di Snake Plissken: 3 Time Master su 5
Voto di Bat-fiz: 3 Giulio Cesare su 5
Voto di Crisididentita: 4 Firestorm su 5

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com