Nel lontano, ma mica tanto, dicembre del 2015 alcuni giovani ragazzi italiani decidono di creare una serie per il web decisamente originale, con uno spirito innovativo e parzialmente fuori dagli schemi.
La serie si basa principalmente sui Cocktail, o quanto meno sulle loro storie, perché in effetti siamo così abituati a prendere dei drink in spiaggia in riva al mare, durante la movida cittadina, o perché no, dietro un semplice bancone di un bar, ma non ci siamo mai interessati alla storia che si nasconde dietro un semplice cocktail. Ciò che Alberto Guerra e Massimiliano Nicolè, gli sceneggiatori, vogliono fare è proprio questo. Raccontare il Cocktail.
Quello che incuriosisce di più è la semplicità della narrazione. Un improbabile cliente (Alberto Guerra) entra in un bar e chiede al barman (barman reali e vari) un cocktail, e fin qui è tutto normale, ma poi si apre l’esposizione, che come un’opera teatrale ti ammalia fino all’ultima sorsata.
E’ diretto, banale e divertente. E’ uno dei prodotti più belli e ben impacchettati che si è visto partorire dal Web made in Italy. Sono piccole perle da ascoltare giorno dopo giorno. Ti fa apprezzare i cocktail e detto da uno che si è sempre affidato alla birra vuol dire davvero molto.
E’ ingiusto averlo recensito solo ora, ma come inizio di una nuova stagione volevo partire col botto. Ma guardate voi stessi
Questa web series ha recentemente vinto i premi:
Miglior fotografia
Tra i vari barman dietro al bancone dell’Ibis Bar compaiono pure Ampelio Zecchini e Stefano Sabatti. Nella troupe Martino Tebaldi si occupa della regia, Massimiliano Nicolè della direzione della fotografia, Marco Laini è operatore camera. Al montaggio Angelo Maffioletti e colonna sonora affidata ai Taipan e ai Mojo Killers.
Insomma “Hai visto Tom Collins?” è una web series da non lasciarsi scappare. Sul loro canale YouTube potete vedere la prima stagione.
Il cambiamento delle votazioni è stato apportato pure con le Web-series, per cui…
Voto Bat-fiz: 5 Cuba libre su 5
Commenti Recenti