Pete’s Dragon (USA, 2016, 103min)
Regia: David Lowery
Sceneggiatura: David Lowery, Toby Halbrooks
Cast: Bryce Dallas Howard (Grace), Robert Redford (Meacham), Oakes Fegley (Pete), Oona Laurence (Natalie)
Genere: Avventura | Famiglia | Animazione
Rimasto orfano dei genitori, Pete, un bambino di quattro anni, vivrà i successivi sei anni nella foresta grazie all’aiuto del suo nuovo amico Elliot; un drago pelosissimo con una straordinaria abilità di mimetizzazione. La guardia forestale Grace, assieme a Jack e Gavin, incontreranno per caso il piccolo Pete, mentre sono al lavoro sull’abbattimento di una parte di foresta. Le domande (e le risposte) su come il piccolo Pete sia sopravvisuto non tarderanno a mancare.
Disney rilascia questo film senza preavviso rilasciando il primo trailer solo tre mesi fa. E’ la classica storia che ricorda un modo di fare cinema vecchio stile probabilmente non più adatto alle sale cinematografiche. Apertura strappa lacrime, grossa empatia per i personaggi, ma con una trama scontata e banale, ricca dei cliché disneyani.
Anche se non è un film maturo scorre bene, e non ci si annoia troppo. Il vero problema arriva durante la fase “King Kong”, quando il mostro viene strappato dal suo ambiente per essere portato in città per fare soldi. Tutto molto scontato.
Insomma è per bambini e senza un occhio di riguardo per chi li accompagna.
[imdblive:id(tt2788732)]
Voto di Snake Plissken: 3 draghi invisibili su 5
Commenti Recenti