Stalker (USA | 2014-2015 | 40min)
Dylan McDermott (Jack Larsen), Maggie Q (Beth Davis), Victor Rasuk (Ben Caldwell), Mariana Klaveno (Janice Lawrence), Elisabeth Röhm (Amanda Taylor), Warren Kole (Trent Wilkes), Erik Stocklin (Perry Whitley).
Creatore: Kevin Williamson
Genere: Thriller | Drammatico
Stagioni: 1 (20)
Los Angeles, dipartimento di polizia, Unità di Valutazione del Rischio (Threat Assessment Unit), una sezione speciale del dipartimento che si occupa di casi di stalking.
Il detective Jack Larsen è appena stato trasferito dalla omicidi di New York, è stato lui stesso a chiedere il trasferimento e i motivi ancora non sono noti. Ad affiancarlo ci saranno i detective Ben Caldwell (che non vede l’ora lavorare sul campo) e Janice Lawrence, a capo della squadra troviamo invece il tenente Beth Davis, una donna che sorride poco, molto dedita al suo lavoro, dal rapporto umano difficile e dal passato misterioso.
Il creatore della serie è Kevin Williamson, già creatore della più che apprezzabile The Following e sceneggiatore di film come Scream (1, 2 e 4) e So cosa hai fatto, tanto per citarne alcuni dei più famosi. Come si può facilmente notare da questi titoli è un autore che se la cava molto bene con il giallo/thriller moderno.
La serie segue le regole di quelle poliziesche, solo che invece di scapparci il morto ci scappa lo stalker; è caratterizzata da una forte trama verticale: i casi si risolvono sempre nella puntata in corso; contemporaneamente però vengono lasciate le bricioline che compongono la trama orizzontale, indizi che riguardano principalmente il passato dei personaggi principali e come è ovvio che sia, nelle ultime puntate la trama verticale lascia spazio a quella orizzontale, che raggiunge il suo climax.
Una serie da vedere senza impegno, consigliata agli amanti del genere, composta da una stagione unica ma che con 20 episodi riesce ad appagare lo spettatore.
Adoro Maggie Q… Quanto è figa! Quanto è cazzuta! E che portamento (si muove come una pantera)! Che stile! La amo quando torna a essere Nikita e con due calci volanti mette al tappeto gli stalker.
[imdblive:id(tt3560094)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Voto di Axel Foley: 7
Commenti Recenti