San Andreas (USA | Australia, 2015, 114min)
Regia: Brad Peyton
Sceneggiatura: Carlton Cuse, Andre Fabrizio
Cast: Dwayne Johnson (Ray), Carla Gugino (Emma), Alexandra Daddario (Blake), Colton Haynes (Joby), Ioan Gruffudd (Daniel Riddick), Paul Giamatti (Lawrence), Hugo Johnstone-Burt (Ben), Art Parkinson (Ollie)
Genere: Azione | Dramma | Thriller | Catastrofe | Steroidi
Quando la natura è fuori controllo è sempre meglio affidarsi a qualcuno che la natura la modella con il suo deltoide. Dwayne “The Rock” Johnson è chiamato questa volta a chiudere con i suoi possenti avambracci la faglia di San Andreas situata lungo la costa est americana. Che può fare un terremoto di magnitudo 9 con annesso Tsunami? Nulla ovviamente, certo, porta distruzione e morte, ma se sei amico dell’elicotterista più grosso d’America stai tranquillo, lui i terremoti li provoca ogni volta che fa le flessioni.
La vera rivelazione di questo film è Alexandra “che due borelle” Daddario (True Detective) che tra macerie e disperazione riesce sempre ad avere un trucco impeccabile e un fisico di una tonocità degna di questo nome. Brava, più bella che brava.
Quello che colpisce è come il nostro The Rock oltre ad affrontare le forze della natura, debba anche lavorare con i cocci della sua vita, una exmoglie e una figlia che sta per andare al college.
A me San Andreas non ha convinto completamente, soprattutto per la rapidità di asciugatura dei vestiti.
Voto di Snake Plissken: 6
Voto di John Spartan: BELLISSIMO
[imdblive:id(tt2126355)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Commenti Recenti