Sin City: A Dame to Kill For (USA | 2014 | 102 min)
Mickey Rourke (Marv), Jessica Alba (Nancy), Josh Brolin (Dwight), Joseph Gordon-Levitt (Johnny), Rosario Dawson (Gail), Bruce Willis (Hartigan), Eva Green (Ava), Powers Boothe (Senatore Roark), Dennis Haysbert (Manute), Ray Liotta (Joey), Christopher Meloni (Mort), Christopher Lloyd (Kroenig), Jaime King (Goldie/Wendy), Juno Temple (Sally), Jude Ciccolella (Liabowitz), Jamie Chung (Miho), Lady Gaga (Bertha).
Diretto da Frank Miller & Robert Rodriguez.
Genere: Crimine | Thriller | Pulp | Fumetto
Un assaggio delle trame, lievi spoiler.
Solo un altro sabato sera con Mickey Rourke, Bruce Willis e Jessica Alba.
Marv, ripresosi da una rissa va a vedere Nancy al Kadie’s Saloon. Fuori incappa in una combriccola che vuole fare rissa. Per Marv è meglio del Natale.
Quella lunga, brutta notte (Parte 1) con Joseph Gordon-Levitt, Powers Boothe, Julia Garner e Jude Ciccolella.
Johnny è uno a cui piace scommettere, lo accompagna Marcie una splendida portafortuna; ma a Basin City la fortuna gira soprattutto per il senatore Roark.
Una donna per cui uccidere con Josh Brolin, Juno Temple, Ray Liotta, Eva Green, Marton Csokas, Dennis Haysbert, Rosario Dawson, Jamie Chung, Christopher Meloni, Jeremy Piven e Stacy Keach
Ambientato molto prima di “Una abbuffata di morte“, Dwight cerca di staccare con il suo violento passato, ma è quest’ultimo sotto forma della splendida Ava Lord a riportarlo in un vortice di violenza. Cosa non si fa per la fi…
Quella lunga, brutta notte (Parte 2) si aggiungono: Christopher Lloyd e Lady Gaga.
Dopo una visita dal Doc, Johnny è pronto per il secondo round. Vincerà ancora?
L’ultimo ballo di Nancy con Mickey Rourke, Bruce Willis e Jessica Alba
Quattro anni dopo “Quel bastardo giallo“. Nancy vuole vendicarsi dell’omicidio del suo amato John Hartigan. L’ossessione per il senatore Roark, la porta a bere sempre più e convincere Marv ad aiutarla ad assaltare la villa del senatore.
Sequel, prequel, inbetweequel. Insomma le storie di questa seconda pellicola si intrecciano in più modi con quelle di Sin City.
Lo stile è rimasto pressochè lo stesso, e il ritrovare vecchi volti e vecchi personaggi è una bella sensazione. Alcuni attori interprano personaggi già visti: Josh Brolin riprende il ruolo di Clive Owen nei panni di Dwight, e Dennis Heysbert prende il posto del defunto Michael Clarke Duncan.
Non capisco il motivo per cui il botteghino e IMDb stia affondando questo film, non vedo particolare differenza tra questo e il precedente; probabilmente è passata la novità e tutti aspettano il download a gratis dai torrent. Maledetti.
[imdblive:id(tt0458481)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] (38129)
Voto di Snake Plissken: 8
Voto di Axel Foley: 7
Commenti Recenti