Mad Max: Fury Road

Categorie: News

Pubblicato il 27-06-2014 alle 17:50

1318ewCVR-Mad-Max

Mad Max: Fury Road (Australia 2015)

Cast: Tom Hardy (“Mad” Max Rockatansky), Charlize Theron (Imperator Orlanda Furiosa bau bau), Nicholas Hoult (Nux), Zoë Kravitz (french Toast), Riley Keough (Capable), Nathan Jones (Rictus sempreimpiedi Erectus), Josh Helman (Slit-tino), quella bionda di Transformers 3 Rosie Huntington-Whiteley (Splendid)
Sceneggiatura: Nick Lathouris, Brendan McCarthy, George Miller
Regia: George Miller
Genere: Azione | Avventura | Thriller | Apocalittico | Strappamutandeperluieperlei | Baubaumiciomicio

Per chi non lo sapesse, “sapevatelo”: Il franchise Mad Max è costituito da una serie di film di ambientazione distopica, che si svolgono nel “Mad Max Universe”. Il primo capitolo, Interceptor (Mad Max), uscito nel 1979, diretto sempre da George Miller e scritto da Miller e Byron Kennedy, ha avuto due sequel: Interceptor – Il guerriero della strada (Mad Max 2), conosciuto anche come The Road Warrior, del 1981 e Mad Max oltre la sfera del tuono (Mad Max Beyond Thunderdome) del 1985. La serie ha avuto una duratura influenza sulla fantascienza apocalittica e post-apocalittica da allora ad oggi. Esiste anche un videogioco (un’altro uscirà in seguito al film) e tutta una serie di merchandising.

Trent’anni dopo George Miller torna a dirigere, produrre e scrivere il quarto film, che uscirà a maggio 2015 nelle sale (ne è previsto anche un quinto dal titolo Mad Max: Furiosa). Al posto di Mel Gibson, troviamo l’attore inglese Tom Hardy (Locke, Batman – Dark Knight rises, Lawless, Warrior, Inception), sempre perfettamente a suo agio con un’arma in mano, nel ruolo del protagonista.

mad_max_2Al fianco di Tom Hardy c’è Charlize bau bau, sempre schifosamente figa anche sotto svariati strati di sozzume, con mezzo centimetro di capelli e l’aria di chi tutto sommato ogni tanto può pure permettersi di conciarsi così (se ci fate caso molto, ma molto, ma molto attentamente, sono certa che riuscirete a carpirlo dalla sua mono espressione sprizza simpatia).

mad-max-fury-road-charlize-theron-600x374 Mad-Max4Il resto del cast è composto da alcuni X-Men (Nicholas Hoult e Josh Helman), dalle discendenti raccomandate di un paio di soggetti vagamente conosciuti (Zoe Kravitz e Riley Keough, nipote di Elvis Presley) e dalla biondina che ha immeritatamente preso il posto di Megan Fox in Transformers 3 (Rosie Huntington-Whiteley). In definitiva ce n’è un po’ per tutti i gusti, nel caso la storia non bastasse ad appassionare lo spettatore.

Informazioni su Crisididentita

Crisididentita

"Per entrarmi nel cuore e non farmi rimpiangere i soldi del biglietto, un film deve farmi almeno un po' piangere, o ridere, o piangere dal ridere." E-mail di contatto crisididentita@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com