Eve Metal – Web Series

Categorie: Recensione, Web Series

Pubblicato il 27-05-2014 alle 17:49

 

EveMetal-570x315

Regista: Sergio Luca Loreni;
Sceneggiatura: Sergio Luca Loreni;
Produttori: Deux Ex Machina;
Cast: Roberto Pitta, Paolo Mazzini, Michela Fattorin, Alessia Chiavarino, Mr. Orgasm e Joey Tassello (ultimi due collaboratori e doppiatori dello Zoo di 105), Luca Ghignone (voce fuori campo, e voce fuori campo anche nel canale DMAX);
Musiche: Joey Tassello;
Genere: Commedia; Italia (2014)
Stagione 1

VinceDal web per il web con il web sul web, fresco fresco di produzione, un’altra serie segnalataci per una irriverente recensione.
La puntata pilota parte con una strana registrazione che mi ricorda molto quegli sguardi inquietanti di Bob in Twin Peaks.
Ma oltre al vibratore nel cassetto (ahhahah… questa mi fa ancora ridere), abbiamo due scoppiati cultori di musica rock e metal torrentata, che si ritrovano fra le mani un computer non loro. Malauguratamente con esso, portano in casa un fantasma di nome EVE.

TunchL’idea coglie fortemente il mio interesse (ma questo è secondario dal momento che anche Peppa Pig lo coglie se tratta l’argomento), e l’effettivo legame tra musica e fantasmi mi fa molto ridere.
D’altra parte è una serie che si spaccia comica, anche se tende ad esserlo un po’ troppo rischiando forzature. Questo almeno era il mio pensiero per la prima puntata.
Infatti già dalla seconda, quelle forzature vengono a mancare e tutto scorre più fluido, ne si individua pure una storia dietro a questa macchina in grado di catturare le immagini del fantasma, sfornando citazioni e sketch davvero molto buoni.
Rendere i protagonisti parte e ideatori di una radio tutta sul rock, i cui pezzi sono scaricati dalla rete, è decisamente una parodia ben fatta di tutte le radio definitesi Rock degli ultmi anni… sembra sempre che abbiano dei bauli pieni di vinili, e questo nel video è molto efficace.

JerikoDa Torino con furore, potremmo dire, considerando il fatto che il prodotto non gode di alcuna partnership con enti che dominano su internet. E’ decisamente indipendente e prodotta dallo studio Deus Ex Machina con sceneggiatura e regia di Sergio Luca Loreni, e ciò gli fa molto onore.
Direi che su una scala da zero a tre pollici in su io direiImmagine

Ecco a voi la Prima Puntata: http://www.youtube.com/watch?v=JIuMbrFvX0w
Divertente ma può fare di meglio
Seconda Puntata: https://www.youtube.com/watch?v=wf77pt4Vw8k
Davvero molto buona

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com