Godzilla

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 16-05-2014 alle 19:50

godzilla2014_fan_posterGodzilla
Regista: Gareth Edwards;
Sceneggiatura: Max Borenstein , Dave Callaham;
Cast: Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche;
Genere: Action | Adventure | Sci-Fi; Anno: 2014 [USA | Japan]

Gogila Gogila

Un tempo le cose erano chiare: Arriva Godzilla. Approda in America. Crea un po di scompiglio e poi muore.
Ora invece…

godzilla_vs_biollante_3

Per parlarvi del film devo fare un passo indietro. Esattamente alla storia di Godzilla iniziata nel lontano ’54, in cui Godzy, in sostanza, veniva risvegliato da bombe atomiche americane, le quali, per le immense radiazioni emesse, lo hanno cresciuto a dismisura ed incomincia a terrorizzare la città. Successivamente verrà coinvolto in dispute tra altri grandi mostri come King Kong, polpi giganti … ecc… Godzilla in sostanza non è altro che il mostro per eccellenza, o il re dei mostri (come poi è stato definito in altri film di lui protagonista), che è sempre stato raffigurato come denuncia del potere distruttivo della bomba atomica e degli atti criminali degli americani.

imagesGodzilla_collage

Lontani dal nome, Godzilla, sono poi stati realizzati film più recenti che trattano di grandi mostri, come Pacific Rim (straordinario) e Cloverfield ( Wow!! solo per me).

Se sommate tutti questi elementi vi verrà fuori ‘na merda!

Trama:
Godzilla è un kaiju sopravvissuto all’estinzione [forse han lasciato il portale aperto], scorrazza per il Pacifico, provano ad ucciderlo, ma non ce la fanno.
Ad un certo punto alcuni scienziati trovano delle spore che si alimentano di energia. Da questi nascono i M.U.T.I. ( ma forse non c’è il plurale e sono semplicemente M.U.T.O). Questi attaccano il regno di Nipponia perchè è pieno di nucleare. Ciuccia ciuccia il nucleare e diventa un mostro colossale. Sta sorta di piattola-amantide-uomofalena emette onde EMP (se non ricordo male) che fanno andare in black out qualsiasi cosa di elettrico. E mi torna alla memoria quella volta che nevicò a Fiscaglia … dovetti stare al buio per molto tempo (kaiju).
Zuzzurellando qua e la per il mondo in cerca di Energia, i cattivoni decidono di proliferare.
Ma il lucertolone di turno che ha ascoltato tutto il tempo, fa un pedinamento da storia, li trova e a rutti di fuoco, pedate colossali, ed illuminazione spinale che tanto sembra uno sponsor Enel-Energia, fa fuori gli insettoni e dopo un passacuore di qualche ora se ne torna al mare… fanculizzando l’uomo dicendo: se mi svegli di nuovo ti apro a metà.

Morale:
Se non si svegliavano sti mostri volanti Godzilla manco si faceva vedere.
Quindi non disturbare mai Godzilla.

Gogila ascolta

Godzilla-Girl-fantasy-wallpapers-1729915-1024-767

La partecipazione di Aaron Taylor-Johnson sempre più grosso, mi fa pensare a come potrà mai fare Kick-Ass 3… apprezzo di gran lunga il gentil sesso, ma magari qualche scena in più avrebbero potuto fargliela fare.

In conclusione: Un film inutile! Con i Godzilla rimango fermo a quello del 1998.

Voto Bat-fiz: 4
Voto di Snake Plissken: 7 (+0,5 per la fatality finale)
Voto di Axel Foley: 6 (solo ignoranza e nient’altro che ignoranza)
Voto IMDb: 8 (….? ma che cazzo si son fumati) con 16.455 users

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com