I, Frankenstein

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 03-02-2014 alle 20:21

i frankenstein (1)

I, Frankenstein (USA | Australia, 2014, 92min)
Regia: Stuart Beattie
Cast:Aaron Eckhart (Adam Frankenstein), Yvonne Strahovski (Terra), Bill Nighy (Naberius), Jai Courtney (Gideon), Miranda Otto (Leonore)
Genere: Azione | Fantasy | Gotico | Quasi zombie.

Avete presente tutte le cose che sapete della creatura di Frankenstein? Prendete e buttatele nel cesso. Adam (Eckhart) è l’essere riportato in vita da Victor Frankestein, ed è sopravvisuto fino ai giorni nostri, per una qualche stranezza accaduta durante la sua creazione. Sta passando la sua “vita” in una Gotham francese, quando si ritrova nel bel mezzo di una faida tra due clan, i demoni da una parte e i gargoyles dall’altra. Le botte da orbi, le esplosioni e la distruzione sono solo un assaggio del quadro generale, che si delineerà con lo scorrere della pellicola e ci mostrerà quanto la creatura sia al centro di un distorto piano delle forze del male.

i frankenstein (2)

Come il prezzemolo.

I, Frankenstein è il cinefumetto della graphic novel omonima di Kevin Grevioux, prodotta dagli stessi realizzatori della saga di Underworld, che mischia la realtà odierna con elementi dell’immaginario, il tutto per creare un nuovo universo gotico “originale” in cui gli umani sono delle semplice pedine ignare di tutto.

i frankenstein (1)

Un film povero di idee, ma gonfio di effetti speciali, azione e distruzione che può lasciar basito lo spettatore per la totale mancanza di una trama degna di nota. Un film che deve decidere se ascendere al paradiso (come i Gargoyle) o discendere all’inferno (come i Demoni). Per fortuna Finalciak ha la terza via il dimenticatoio. Non mi stupirei infatti se tra qualche mese non mi ricordassi più di aver visto questo film.

Voto di IMDb: 5,4 con 5,655 voti
Voto di Snake Plissken: 6,5
Voto di Bat-fiz: 5
Voto di Axel Foley: 6,5 (Eckhart, devi pensare al tuo futuro!!!)

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.