Sleepy Hollow

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 30-01-2014 alle 12:00

Sleepy_Hollow_trailerSleppy Hollow
Sceneggiatura: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Len Wiseman, Washington Irving [romanzo];
Cast: Tom Mison (Ichabod Crane), Nicole Beharie (Lt. Abbie Mills), Orlando Jones (Captain Frank Irving), Katia Winter (Katrina Crane), Lyndie Greenwood (Jenny Mills), John Noble (divorapeccati);
Genere: Adventure | Drama | Fantasy | Mystery | Thriller; [USA] 2013.
Stagione: 1 [13]

Pensavate di sapere tutto sulla guerra civile?
Pensavate che solo Lincoln avesse un oscuro segreto?
Pensavate che i massoni nascondessero solo oro depredato da civiltà antiche e sepolcri mitici?
Ricredetevi amici…ricredetevi. Perchè quei due bontemponi di Orci e Kurtzman, ci hanno regalato una supernatural story con piccanti rivelazioni.Sleepy-Hollow-Official

Ebbeni sì. Dopo il finale di stagione della fortunata serie americana, Sleppy Hollow, ho trovato giusto continuare ciò che avevo iniziato mesi fa con la puntata pilota.

A questo punto non mi resta che dire: MADDAII!
Però ora stiamo calmi e non perdiamo la testa…

tumblr_static_sleepy-hollow-poster-fox-keep-calm-and-dont-lose-your-head

Come tutte le serie del genere americane, sanno stupirti nel finale, ma in quell’intervallo di tempo che va dalla prima all’ultima puntata, non sai mai come prenderle. Sanno cadere nel banale e non richiamano l’attenzione come all’inizio.

Nel complesso però non si lascia troppo andare come una tardona in cerca di marito. Sa stare al suo posto e non va troppo fuori dal contesto che è stato inizialmente delineato. La comicità ( leggera) sa essere la forza delle puntate. Un aspetto che ho trovato interessante è che il linguaggio del protagonista è ben differente dagli altri, come ottimo contrasto tra due epoche e ceti sociali diversi.
Sarebbe interessante scoprire se tutti quegli aneddoti storici inseriti sono realmente attendibili … non fraintendetemi. Non parlo di eventi soprannaturali.

sleepy-hollow-1x02-2

Gli effetti speciali non sono male anche se è come che vengano presi dallo stesso cestone.
Avrei preferito vedere un tagliatore di gole più in azione come la Pilota ci ha dimostrato, anzichè fare da comparsa in una puntata qua e là…perchè a quel punto avrebbero potuto chiamare il prodotto: Ichabod

Il prodotto va quindi a calare decretando un rintontimento generale della serie, finendo nel classico. Tenta di rifarsi però nell’ultima puntata.

Voto Bat-fiz: 6 ( per aumentarlo devono riacquistare la mia fiducia)
Sleepy-HollowVoto IMDb: 7.9 con 20.803 users (puntonove!!! MADDAI)

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com