Kiss Kiss Bang Bang

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 16-12-2013 alle 9:10

kiss kissKiss Kiss Bang Bang (USA, 2005, 103min)
Regia: Shane Black
Cast: Robert Downey Jr. (Harry Lockhart), Val Kilmer (Gay Perry), Michelle Monaghan (Harmony), Corbin Bernsen (Dexter),
Genere: Azione | Commedia | Crimine | Mistero | Rompere il quarto muro

Salve cari lettori e bentornati al nostro speciale natalizio!
Io, Snake, ho scelto per voi questo film, ambientato per quattro giorni consecutivi in periodo natalizio.
L’ho scelto perchè non è il tipi film natalizio tutto baci e abbracci, ma una commedia con sprazzi di azione e crimine.
Aggiungete a questo un Shane Black famoso per aver scritto Arma letale, Last Action Hero, L’ultimo boyscout e Iron Man 3; insomma, azione, dialoghi irriverenti e scurrili, battutacce, comicità sono il marchio di fabbrica di Black. Finalciak approved!

kiss_kiss_bang_bang

Trama
Harry Lockhart si ritrova per caso nel bel mezzo di alcune audizioni e, complice il suo stato d’animo, fa un ottima impressione ottenendo così la parte. Per imparare il suo ruolo, lo affiancano all’investigatore privato Gay Perry von Shrike (è omosessuale). L’improbabile coppia si ritroverà ad indagare non su uno, ma su due omicidi tra cui la sorella di Harmony, amica d’infanzia (e donna dei sogni) di Harry.

kiss kiss bang bang

Attori azzeccati, ritmo serrato senza dimenticare dei momenti di pura follia; il protagonista infatti ci narra la storia rompendo spesso il quarto muro (parla con lo spettatore), e stoppa i fotogrammi perchè si è dimenticato di spiegarci qualcosa. Per alcuni versi sembra di essere tornati proprio ad Arma Letale dove la trama, che non è poi così scontata, viene dimenticata per far attenzione ai personaggi e alle loro vicende al limite del surreale.

Voto di IMDb: 7,7 con 137,110 voti
Voto di Snake Plissken: 8

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • bat-fiz

    Kiss Kiss Bang Bang….mmm mi ispira