Elf – Un elfo di nome Buddy

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 22-12-2013 alle 8:15

Elf-Poster-

Elf
Regista: ;
Sceneggiatura: ;
Cast: , , , , , ;
Genere: Commedia | Fantasy | Romantico; Anno: 2003 [USA | Germany]

– Se nel mondo vuoi portare l’allegria del Natale, più forte che puoi devi cantare –

Un dolce bambino troppo curioso, finisce nel sacco di Babbo Natale che tornato al Polo Nord, viene scoperto ed allevato da Papà Elfo…

Beh, così inizia la storia. Buddy è cresciuto nel Polo Nord. Un posto governato da elfi e creature incantate, e giunto il momento, inizia ad aiutare gli amici elfi nel laboratorio di Babbo Natale. Ma le mansioni sono troppo delicate per uno della sua stazza. Vedendolo così mortificato, papà elfo gli racconta le sue vere origini.

Venuto a conoscenza della sconcertante realtà, “Ora tutto comincia a tornare“, va alla ricerca del suo vero padre arrivando fino a … New York.
Nei meandri della giungla cittadina, riesce a trovarlo ma egli si rifiuta di avere un figlio, soprattutto nella condizione mentale in cui crede che sia.

Abbandonato e disperato, finisce nel magico mondo dei giocattoli e qui trova una meravigliosa creatura, Jovie, molto amata nei panni di Jess in New Girl.

elf-1

Molte disavventure capiteranno al nostro Buddy, ma la sua costanza e la sua gioia per il Natale saranno l’unica cosa che potrà salvare Babbo Natale dai loschi Ranger del Central Park.

elf_un_elfo_di_nome_buddy_slide1

Una commedia natalizia degna di portare questo titolo, e senza dubbio estremamente divertente per ogni amante di Will Ferrell.
La dote canora dei protagonisti viene resa il fulcro del film ma la totale assurdità che riempie le schermo, farà di certo divertire sia grandi che piccini…piccolini…cucciolini…elfi!

Vedere James Caan nei panni del padre mi ha fatto molto ridere, soprattutto aver visto questo film dopo la serie Las Vegas in cui l’attore ne è il protagonista.

Altra caratteristica del film è senz’altro la comparsata di Jon Favreau, che ormai compare in ogni suo film ( sarà mica una sua nota distintiva?) … comunque all’epoca era magro!! LOL

Voto Bat-fiz: 7
Voto IMDb: 6.8 con 100.626 users

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com