Brooklyn Nine-Nine

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 08-01-2014 alle 8:30

brooklyn_nine-nineBrooklyn Nine-Nine (USA | 2013- | 23 min)
Cast: Andy Samberg, Stephanie Beatriz, Terry Crews, Melissa Fumero, Joe Lo Truglio, Chelsea Peretti, Andre Braugher, Dirk Blocker, Joel McKinnon Miller
Creatori: Daniel J. Goor, Michael Schur
Genere: Crimine | Commedia
Stagioni: 1 (22) | 2 (23) | 3 (23) | 4 (22) | 5 (22) | 6 (18) | 7 ()

Il detective Jake Peralta (Andy Samberg) è un detective del distretto di Brooklyn. Tipo talentuoso e dalla battuta sempre pronta, è affiancato dalla bella e determinata detective Amy Santiago (Melissa Fumero): il duo cerca di risolvere al meglio i casi che gli vengono assegnati dal Capitano Ray Holt (Andre Braugher) il quale, visto l’andazzo poco professionale di tutta la squadra di investigazione, cerca di rimetterla nei ranghi.
Il team è composto anche dall’impassibile detective Rosa Diaz (Stephanie Beatriz), dal muscoloso e impaurito sergente Terry Jeffords (Terry Crews), dal sensibile detective Charles Boyle (Joe Lo Truglio) e dalla schietta assistente amministrativa Gina Linetti (Chelsea Peretti).brooklyn_nine-nine-1Brooklyn Nine-Nine è una serie “fresca” e intelligente; gli episodi hanno una durata di circa 20 minuti che passano simpaticamente tra battute, investigazioni e citazioni di film polizieschi. Negli Stati Uniti sta avendo notevole successo (La première del pilota è stata seguita 6,17 milioni telespettatori) e positivi riscontri dalla critica.

Il cast scelto forse non è molto conosciuto, specialmente da questa parte dell’oceano se non per Terry Crews (I Mercenari, Terminator Salvation), Andre Braugher (The Mist, Dr. House – Medical Division, Last Resort) e Melissa Fumero (Gossip Girl).
L’attore protagonista, Andy Samberg, approda al mondo dello spettacolo e a quello del Cinema/Serie TV, dopo il successo (soprattutto sul web e su MTV) con il gruppo di filmmakers “The Lonely Island” avendo già alle spalle un nutrito gruppo di “produzioni irriverenti” (Canale YouTube) e l’album musicale “The Wack Album”.

brooklyn_nine-nine-2L’eplosimetro di FinalCiak.com non è praticamente attivo per questa serie, ma se volete farvi quattro risate, vi consigliamo la visione di Brooklyn Nine-Nine.

Voto Check: 7
Voto IMDb: 7,7 con 6.738 users

 

Informazioni su Check

Check

Autore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a check@finalciak.com