Thor: The Dark World

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 26-11-2013 alle 20:26

thor (1)

Thor: The Dark World (USA, 2013, 112min)
Regia: Alan Taylor
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Jaimie Alexander, Zachary Levi, Ray Stevenson, Idris Elba, Rene Russo, Tadanobu Asano, Kat Dennings, Stellan Skarsgård
Genere: Azione | Avventura | Fantasy | Cinecomic | Supereroi | Team Loki
Scene dopo i titoli di coda: 2

Trama
Thor ed i suoi fedeli alleati sono impegnati a riportare la pace sui nove mondi. Thor però non ha dimenticato la splendida Jane, anche se il padre Odino gli sconsiglia di intraprendere una relazione con una mortale e di prendere il suo posto come Re.
Mentre Jane e Darcy stanno studiando uno strano fenomeno, Jane viene risucchiata nel mondo oscuro, dove viene a contatto con una strana sostanza; ritornata sulla Terra, Jane si ricongiunge a Thor, giunto lì in quanto Heimdall, il guardiano del Bifrost capace di vedere in ogni angolo dell’universo, gli aveva detto che era sparita. Questo porterà il nostro vendicatore martellone a scontrarsi con Manekith e la sua leggenda fatta di elfi oscuri.

thor (3)

Un nuovo e folgorante film di mamma Marvel/Disney!!
Anche questa volta i Marvel Studios ci prendono in pieno e prendono un personaggio già ben riuscito (cfr. Thor e I vendicatori) e gli costruiscono attorno una pellicola migliore della precedente, con tanto di azione e comicità, di martellate e inseguimenti con astronavi degni di Star Wars (Walt Disney facci sognare!)
Per un certa durata del film, ero estasiato, azione, inseguimenti, battute, Loki perfetto in ogni suo movimento. Il finale però arriva molto veloce, con la chiusura tipica: botte al cattivo.

thor (2)

Speravo infatti di trovarmi davanti ad una versione de “L’impero colpisce ancora” dove, anche se alla fine sono i buoni a vincere, è comunque il male a dominare. Un’occasione perduta dalla Disney, in procinto di realizzare il nuovo Guerre Stellari.

Tom Hiddleston può fare qualunque cosa!

Tornando a Thor, non posso che consigliarvelo (ovviamente in 2D).
Devo però far notare l’assenza dello SHIELD, che in situazioni del genere è onnipresente.
Ottima la comparsata di Captain America.

Dov’è Stan Lee? Chiede se può riavere la sua scarpa durante una lezione del Professor Selvig facendo capire che si trova in un manicomio.

Voto di IMDb:
Voto di Snake Plissken: 8
Voto di Axel Foley: 7.5
Voto di Doc Brown: 7
Voto di Bat-stavopertirareilpacco-Fiz: 8

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • vigomoon

    Credo di essermi persa le due scene dopo i titoli di coda! O.o

    • sei proprio scappata dal cinema allora :-p

  • Tutte le scene con Loki sono state le migliori in assoluto ù_ù per tutto questo tempo non capivo che ci trovasse la gente in lui, e bene ora lo so. Ho avuto momenti di sconforto ma sul finale ho festeggiato ^.^