Machete Kills

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 14-11-2013 alle 19:00

machete-kills-il-poster-italiano-287009

Machete Kills (USA|Russia, 2013, 107min)
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Danny Trejo, Mel Gibson, Demian Bichir, Amber Heard, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Carlos Estevez, Lady Gaga, Antonio Banderas, Walton Goggins, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens, Alexa Vega, Marko Zaror, Tom Savini, William Sadler, Jessica Alba.
Genere: Azione, Crimine, Thriller, Ignoranza machete-kills-las-muejeres-deAlcuni dicono che non può essere ucciso e che non usa Twitter per inviare messaggi, ma piuttosto incide la pancia di un cattivo e te lo manda. Tutto quello che sappiamo è che si chiama Machete!

L’ex agente della Federale Machete Cortez (Danny Trejo) questa volta è stato assoldato da niente popò di meno che dal Signor Presidente degli Stati Uniti D’America (Carlos Estevez). La sua missione è semplice, trovare ed affettare Mendez (Demian Bichir), un pazzo rivoluzionario messicano.
Un giochetto per l’affilato Machete, ma a complicargli la vita arriveranno Desdemona (Sofia Vergara) con le sue prorompenti forme e la sua lingerie da fuoco e il camaleonte (Gaga, Banderas, Goggins, Goodin Jr). Dalla sua parte ritroveremo Luz (Michelle Rodriguez) e la splendida Miss San Antonio (Amber “non più angry” Heard).

machete-kills-danny-trejo-foto-dal-film-01_mid

Il film funziona bene, la regia è buona e la cariolata di celebrità regala un buon dinamismo. Il protagonista è ormai un cult, i comprimari non sono da meno e rivedere Mel Gibson in grande forma fa sempre bene.
Il risultato è, secondo me, migliore della volta precedente; sarà che sono entrato nell’ottica dei film d’azione d’exploit, sarà che avevo voglia di vedere dell’ignoranza nuda e cruda, ma questo Machete si mertia un voto in più del suo predecessore.
Importante la componenete femminile Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Sofia Vergara, Amber Heard, Lady Gaga, Vanessa Hudgens, Alexa Vega.

1381344120000-mel
Da notare la vagonata di citazioni a Guerre Stellari .

Voto di IMDb: 6,2 con 8,131 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 6,25

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.