Machete Kills (USA|Russia, 2013, 107min)
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Danny Trejo, Mel Gibson, Demian Bichir, Amber Heard, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Carlos Estevez, Lady Gaga, Antonio Banderas, Walton Goggins, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens, Alexa Vega, Marko Zaror, Tom Savini, William Sadler, Jessica Alba.
Genere: Azione, Crimine, Thriller, Ignoranza Alcuni dicono che non può essere ucciso e che non usa Twitter per inviare messaggi, ma piuttosto incide la pancia di un cattivo e te lo manda. Tutto quello che sappiamo è che si chiama Machete!
L’ex agente della Federale Machete Cortez (Danny Trejo) questa volta è stato assoldato da niente popò di meno che dal Signor Presidente degli Stati Uniti D’America (Carlos Estevez). La sua missione è semplice, trovare ed affettare Mendez (Demian Bichir), un pazzo rivoluzionario messicano.
Un giochetto per l’affilato Machete, ma a complicargli la vita arriveranno Desdemona (Sofia Vergara) con le sue prorompenti forme e la sua lingerie da fuoco e il camaleonte (Gaga, Banderas, Goggins, Goodin Jr). Dalla sua parte ritroveremo Luz (Michelle Rodriguez) e la splendida Miss San Antonio (Amber “non più angry” Heard).
Il film funziona bene, la regia è buona e la cariolata di celebrità regala un buon dinamismo. Il protagonista è ormai un cult, i comprimari non sono da meno e rivedere Mel Gibson in grande forma fa sempre bene.
Il risultato è, secondo me, migliore della volta precedente; sarà che sono entrato nell’ottica dei film d’azione d’exploit, sarà che avevo voglia di vedere dell’ignoranza nuda e cruda, ma questo Machete si mertia un voto in più del suo predecessore.
Importante la componenete femminile Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Sofia Vergara, Amber Heard, Lady Gaga, Vanessa Hudgens, Alexa Vega.
Da notare la vagonata di citazioni a Guerre Stellari .
Voto di IMDb: 6,2 con 8,131 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 6,25
Commenti Recenti