Continuum

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 08-11-2013 alle 17:41

kinopoisk.ruContinuum (Canada | 2012-2015 | 42 min)
Rachel Nichols (Keira Cameron), Victor Webster (Carlos Fonnegra), Erik Knudsen (Alec Sadler), Stephen Lobo (Matthew Kellog), Jennifer Spence (Betty Robertson).
Serie creata da Simon Barry.
Genere: Fantascienza | Poliziesco | Paradossi temporali | Continuum tempo spazio
Stagioni: 1 (10) | 2 (13) | 3 (13) | 4 (6)

Continuum castDistretto di Vancouver, Unione Nord Americana, 5 novembre 2076. Un gruppo di terroristi, che si fa chiamare Liber8 compie un attentato uccidendo migliaia di persone, verranno condannati a morte, ma si scoprirà poi che essi avevano altri piani: sei mesi dopo infatti, durante la loro esecuzione, spariranno nel nulla.
Il protettore Keira Comeron, un agente di polizia del futuro, nel tentativo di impedire la loro evasione sparisce con i terroristi e si trova catapultata nello stesso luogo ma in un anno diverso, il 2012, compiendo così un balzo di ben 65 anni nel passato.
I terroristi progettano di correggere il presente per controllare il futuro e così Keira si trova a doverli combattere di nuovo, perchè se anche dovesse riuscire a tornare nel suo tempo potrebbe trovarlo diverso da come lo aveva lasciato.

continuum 01Keira è un po’ come Capitan America, catapultata in un tempo che non è il suo, lasciando forse per sempre la sua famiglia e i suoi amici; per lei combattere il crimine ai giorni nostri può risultare più facile perchè nel salto temporale ha conservato qualche giocattolino tecnologicamente interessante, in ogni caso dovrà abituarsi a lavorare come i poliziotti del presente, che molto spesso utilizzano il loro istinto e il loro fiuto per risolvere le indagini, una cosa completamente estranea per lei essendo abituata ad affidarsi completamente alla tecnologia.

continuum 02Mi sento di promuovere a pieni voti questa serie, riservandomi quel mezzo punto da dare a serie conclusa nel caso che dovesse soddisfarmi il finale. E’ di fantascienza, c’è azione e la trama si infittisce sempre di più con il susseguirsi degli episodi, il tutto con l’aggiunta di paradossi temporali che potrebbero stravolgere il continuum tempo spazio portando alla distruzione dell’universo intero!!! Ammetto che questa potrebbe essere la più pessimistica delle previsioni, infatti la distruzione potrebbe essere circoscritta solamente alla nostra galassia…

Voto di IMDb: 7,6
Voto di Axel Foley: 7,5

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

  • bat-fiz

    mi piace…la citazione di Doc nel finale è stupenda e ci sta perfettamente…comunque la trovo in italiano??