Dylan Dog Vittima degli Eventi – Breakin’ News!

Categorie: News

Pubblicato il 08-11-2013 alle 21:39

Tante interessanti news su questo attesissimo progetto; leggete dopo il salto…dylandogvdeAd un giorno di distanza dall’ultimo aggiornamento giornaliero del YouTuber CaneSecco (Matteo Bruno), sulla produzione dell’attesissimo fan made bonelliano su Dylan Dog, ecco arrivare una piccola anteprima del film direttamente da Lucca:

Il film come abbiamo detto più volte, è stato realizzato grazie al crowdfunding tramite il finanziamento di ogni singolo partecipante su Indiegogo.com, ma non raggiungendo il budget i nostri eroi si sono tirati su le maniche e hanno organizzato eventi (Black Out di Roma) e incontri tra i quali il Lucca Comics & Games 2013.

La campagna di per se straordinaria, ha attirato l’attenzione anche con mezzi oggi molto comuni come Twitter e Facebook, per non parlare di Instagram ed è riuscita ad accrescere sempre più l’interesse dell’amante del fumetto, pubblicando foto davvero simili alle immagini sulla carta con un tocco cinematografico di alta classe. Pubblicità molto simile a quella adottata dalla stessa testata della Bonelli.
Proprio in questi mesi, infatti, Dylan Dog ha cambiato rotta, o meglio sta tornando alle origini con la direzione di Roberto Recchioni e l’appoggio del mito Tiziano Sclavi. Un’operazione dura, con molti ostacoli e molte sorprese ma che vuole colorare l’universo dell’inquilino di Craven Road in un modo molto più attuale a quello in cui ci eravamo abituati, tanto da generare anche multiversi paralleli già iniziati nella precedente direzione che rendono la sfida ancora più interessante. [per saperne di più]

Ma è proprio all’attualizzazione che puntano i ragazzi di DYD Vittima Degli Eventi. Un Dylan in chiave moderna ma allo stesso tempo fedele all’idea dell’indagatore.

Ma per essere fedeli alla linea Claudio, Luca, Matteo, il cast e tutta la crew, hanno ancora bisogno di noi tutti! Nuovamente, tramite Indiegogo.com, è stata rilasciata una seconda campagna di donazioni “dal basso” con nuovi e interessanti Perk: DVD e BluRay del Film, Anteprime, Colonna Sonora e Story Board.

Il tutto, ovviamente, serve a completare il film e a coprire i costi che sta avendo il progetto ma anche (e questo lo diciamo noi) a far vedere che Dylan Dog Vittima degli Eventi è un cortometraggio praticamente realizzato e che i soldi donati nella prima campagna non sono stati “messi in tasca” come qualcuno ha pensato sin dal primo momento!

Perciò, se siete interessati, vi invitiamo nuovamente a partecipare con quel contributo che ritenete più necessario! Intanto, sulla pagina facebook del progetto, il nuovo teaser!

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • bat-fiz

    dai dai dai…