Despicable Me 2 (USA | 2013 | 98 min)
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud;
Sceneggiatori: Ken Daurio, Cinco Paul;
Cast: Steve Carell (Gru), Kristen Wiig (Lucy), Benjamin Bratt (Eduardo/El Macho), Miranda Cosgrove (Margo), Russell Brand (Dr.Nefario), Elsie Fisher (Agnes), Dana Gaier (Edith).
E’ inutile ma ormai l’animazione attira più dei semplici film.
Se poi tratti una storia sentimentale e ci inserisci degli omuncoli gialli, buffi, che parlano una lingua incomprensibile hai fatto BINGO!
D’altronde Cattivissimo Me era questo. La comicità del film era generata proprio da tali esseri, risultando il successo senza veli anche del secondo capitolo.
Per non parlare poi delle bambine che fanno affiorare l’umanità nel protagonista.
Ma veniamo alla trama:
Gru viene assoldato dall’Anti-Cattivi per smascherare un superCattivo che ha rubato un liquido superpotente in grado di far diventare un Hulk viola qualsiasi persona che ne venga a contatto. Senza contare le figlie e la vicina che tentano di trovargli una compagna, ma come è scontato pensare, questa le sarà acconto per tutto il film.
Non è il miglior film di animazione, sia chiaro, anche perchè se togli la partecipazione dei Minion ricavi un film che puoi far durare benissimo un ora, con qualche sbadiglio, per poi contare del doppiaggio di Max Giusti che, non vogliatemene, è il flop del film, in quanto per nulla adatto al personaggio. Prende punti sul doppiaggio, invece, Arisa.
In conclusione i veri campioni del successo di Cattivissimo Me 2 sono: in primis i Minion, infatti stanno già elaborando un film solo su di loro, e secondo la spiazzante fanciullezza delle bambine.
Ecco alcuni video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZYXTZh8CW4E
https://www.youtube.com/watch?v=DsiayV5LuD0
https://www.youtube.com/watch?v=sYSvdXTCd50
Voto di IMDb: 7,7 con 80.947 voti
Voto di Bat-fiz: 7 (decisamente per i Minion)
Voto di Snake Plissken: 7 (Minion uber alles)
Commenti Recenti