Bling Ring

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 03-10-2013 alle 14:48

bling ring (1)The Bling Ring (USA, 2013, 90min)
Regia: .
Cast:, , , , , , .
Genere: Crimine | Drammatico | Brillocco | Ci vai per la fregna.

bling ring (3)

I veri Bling Ring

Tratto da una storia vera.
Vai al cinema. Paghi con la santissima tessera della Tre. Prendi un Baileys. Entri. Ti accomodi. Hai un senso di smarrimento. Non sai perchè sei lì. Le luci si abbassano. Oh, ci sono i trailer.

Comincia il film. La protagonista femminile non è Emma Watson, Sirius Black arriccia il naso in un modo che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Arriva anche un ragazzo. Snake e Sirius fanno a gara a chi si da più gomitate. Posso riassumervi il ragazzo di Bling Ring con questa GIF.

bling ring (2)

Un po’ culattoni?

Entrano nelle case dei famosi. A rubare. Non ci sono allarmi. Una porta o una finestra è sempre aperta. Paris Hilton tiene le chiavi sotto lo zerbino. Prendono i loro vestiti, i loro gioielli, le loro auto. Nessuno sa niente, i genitori sono mammalucchi.
Stranamente li prendono. Vanno in galera. Finito.

 

MAH

Sofia Coppola (di minchia) è quel tipo di regista conclamato come uno stilista. Se facesse un lungometraggio dei finalciakers affetti dalla sindrome del colon irritabile, con un 40 minuti di persone intente a sciacquarsi il deretano sarebbe comunque un capolavoro. Per me è sopravvalutata, ma lascio a posteri(ori) l’ardua sentenza.

bling ring (2)

Emma è al centro solo nella foto.

Fatto sta che appena Sofia si mette a fare un film, parte il tam tam mediatico, pubblicità, TG5, i culi su Studio Aperto e una fiumana incontrollabile di post sui social networks. Mi ricorda Wes Anderson.

Torniamo al film. Che vi riassumo con un altra gif animata.

bling ring (1)

Insomma io ve lo boccio a pieni voti. Non andate al cinema. Non usate lo streaming. Non usate i torrent. No No No. Cattivi.

Ah dimenticavo. La colonna sonora. Che tristezza.bling ring (4)

Voto di IMDb: 5,8 con 21,301 voti
Voto di Snake Plissken: 5 (grazie ad Emma)

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • ed è Floooooooooop!!!

  • Sirius Black

    Ho trascinato con me Snake. Lui aveva deciso per “vi spaccio la famiglia”, io ” no dai! Vediamo Hermy lontana da Herry…

  • Noa

    Lo so lo so, non si giudica un film dalla locandina, ma questo che era una sòla ce l’aveva proprio stampato nei manifesti. Non l’ho visto ma dalla recensione lo posso “intuire”.

    Mi chiedo: hanno maltrattato minorenni durante le riprese? Un tempo non li rinchiudevano in telefilm appositi tipo “Dawson’s Creek”?