Riddick

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 09-09-2013 alle 11:48

Riddick Locandina

Riddick (USA | UK, 2013, 119min)
Regia: David Twohy.
Cast: Vin Diesel (Riddick), Jordi Mollà (Santana), Matt Nable (Boss Johns), Katee Sackhoff (Dahl), Dave Bautista (Diaz)…
Genere: Azione | SciFi | Thriller

Dopo avervi deliziato con le recensioni di Pitch Black e di The chronicles of Riddick, oggi vi spariamo il terzo capitolo, attualmente al cinema. In quest’ultima pellicola non mancano i riferimenti ai capitoli precedenti, anche se la visione degli stessi non è essenziale.

Riddick (5)

Riddick è stato confinato su un pianeta ostile. Tra le inquietanti creature assassine, Riddick ritrova le sue origini, la sua parte animale. Riuscirà comunque a farsi un amico, una specie di cane/dingo che gli renderà la permanenza più lieta.
Scoperto un avamposto di cacciatori di taglie, Riddick decide che il modo migliore per lasciare il pianeta è chiamare un “Taxi”. Alla sua chiamata risponderanno due squadre. Inizialmente riluttanti, i mercenari si alleeranno prima che combattere Riddick, poi per sconfiggere una minaccia ancor più agressiva.

Film Title: Riddick

Dopo un secondo capitolo che non ha convinto tutti, Riddick fa un balzo indietro tornando sullo stile di Pitch Black, un vero e proprio action movie fantascientifico ricolmo di battutacce.
Convincenti gli altri attori, con una nota di merito alla “mia” Starbuck (Katee Sackhoff), che sa scegliere con cura lo smalto per le unghie dei piedi.

Riddick (4)

Tirando le somme, Riddick è consigliato a tutti gli appassionati della serie e non, sarà sicuramente apprezzato dal Finalciakers per l’azione, la violenza e le battutacce. Non un film memorabile, ma un buon modo di passare una serata.

Voto di IMDb: 7,3 con 5,361 voti
Voto di Snake Plissken: 8 (sono un appassionato di Riddick :D )
Voto di Axel Foley: 6,5
Voto di Doc Brown: 6,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Insomma sono ancora l’unico ad averlo visto…

  • Blando tentativo di ripercorrere il successo del primo. La trama è più simile a un remake del primo piuttosto che a un terzo capitolo della saga. Un Riddick più ‘buono’ e più ‘Toretto’, rispetto al passato c’è molta più violenza (se ne è accorta la bimba di 4 anni portata dai genitori). Il finale fatto troppo di corsa, quasi tronca la trama e sembra che alla fine non avessero più idee su come farlo finire. Un film per appassionati del personaggio, gli altri possono tranquillamente passare oltre o guardarlo in TV.

  • Bacchettoni del c@220 :P

    • Dai Snake, non è un film da 8 :-P