I declare war (anteprima)

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 04-09-2013 alle 18:14


i declare war locandina
I declare war
(Canada, 2012, 94min)
Genere: Azione, commedia, drammatico
Scritto e diretto da Jason Lapeyre e Robert Wilson.
Cast: Siam Yu (Kwon), Gage Munroe (PK), Michael Friend (Skinner), Aidan Gouveia (Quinn), Mackenzie Munro (Jess), Alex Cardillo (Frost), Dyson Fyke (Sikorski), Spencer Howes (Joker), Andy Reid (Wesley), Kolton Stewart (Caleb), Richard Nguyen (Bak), Eric Hanson (Kennedy), Alex Wall (Scott).
Scelto per il Toronto International Film Festival 2012.

Dopo esservi goduti il trailer vi dico subito che questo è un film stupendo.
Qualche anno fa all’uscita di Super (LensFlare) 8, la critica o nonsochi dichiarò che era il nuovo Goonies. Sarete in accordo con me a dire che si sbagliavano. Pesantemente.

i declare war 1

Questa pellicola canadese, per quanto non corrisponda all’avventura di Richard Donner, è ben fatta, con una trama possente e con alcuni colpi di scena niente male. Diciamo che può essere associato di più a Stand by me.
Nel film due gruppi di dodicenni si sfidano alla guerra. Il campo di battaglia è un bosco e le armi sono sassi (granate), bastoni (pistole, fucili, mitragliatori, bazooka) e sporcare di rosso l’avversario indica la sua morte. Il confine tra realtà e finzione è sottilissimo e i giovani uomini sembrano dei veri e propri Marines (Dio ci si arrapa coi Marines) pronti a tutto per catturare la bandiera avversaria.
Tra Coup d’État, sacrifici e violente sparatorie, il gioco valicherà più volte la semplice finzione, fino a diventare una vera e propria guerra.

i declare war 3

Bravi i giovani attori, con una nota di merito ai due “capi”. Il buono (prima immagine in alto) che gioca secondo le regole e il “cattivo”, veramente ottimo quando da di matto.

La morale del film la lascio a voi, cari lettori.

Ve lo consiglio vivamente, ovviamente non è ancora disponibile in Italia.

i declare war 2

Voto di IMDb: 6.1 con 691 voti
Voto di Snake Plissken: 8

i declare war regole

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.