Roma Web Fest

Categorie: News

Pubblicato il 01-09-2013 alle 10:00

RWFDa cybernauti quali siete, avrete certamente visitato le maggiori piattaforme web che ospitano milioni e milioni di video; Finalciak.com vi ha proposto diversi elementi provenienti direttamente dalla rete: animazioni, corti, lungometraggi e progetti in fase di realizzazione.
Tra questi ci sono anche le Web-series, un fenomeno recente che sta permettendo ad una nuova generazione di autori (professionisti e non) di esprimersi liberamente e di farsi notare. Si spazia da piccoli a grandi budget, solitamente con minutaggio ridotto rispetto a quello di una pellicola cinematografica, ricevendo una grande visibilità grazie all”ampissimo ventaglio di pubblico che il web offre.

Il Roma Web Fest è il primo festival italiano delle Web-Series: dal 27 al 29 settembre, presso il Teatro Golden di Roma, si svolgeranno una serie di incontri tra autori, editori, produttori e film-maker, ma anche proiezioni, seminari e il riconoscimento ai video che hanno partecipato al concorso del Web Fest (qui l’elenco completo), i quali si contenderanno il premio di “Migliore web serie italiana” e “Migliore Web serie straniera”.

Oltre ai premi sopra riportati, vi è anche la categoria Fashion Film che vi invitiamo caldamente a visitare perchè, fino al 10 settembre,è possibile votare i video che preferite.

Il compito che il Roma Web Fest si sta prefiggendo è particolare: vuole far avvicinare il nuovo modello cinematografico del Web, a quello tradizionale del Cinema, fornendo una vetrina ai nuovi talenti e strutturando un ambiente dove si possano presentare, discutere, realizzare idee e progetti, mostrando anche quanto sia importante il web come canale di distribuzione.

Da appassionati, noi di FinalCiak, non possiamo che fare il tifo per il Roma Web Fest!

Per maggiori info vi rimandiamo alla pagina del Roma Web Fest e i link ai collegamenti con i principali social network:

http://www.romawebfest.it/
https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest
https://twitter.com/Roma_Web_Fest
http://pinterest.com/romawebfest/

Informazioni su Check

Check

Autore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a check@finalciak.com