R.E.D. 2

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 29-08-2013 alle 13:03

red2 (1)R.E.D. 2 (USA, 2013, 116min)
Regia: Dean Parisot
Cast: Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Anthony Hopkins, Byung-hun Lee, Catherine Zeta-Jones
Seguito di R.E.D.

Trama
Il Reduce Estremamente Distruttivo Frank Moses (Bruce Willis) è completamente votato ad una vita di agi con l’amata Sarah (Mary-Luise Parker). Il rapporto tra i due sembra essere in stallo, nonostante Frank sia casa e chiesa, a lui e a Sarah manca la vita fatta di azione e adrenalina. Marvin (John Malkovich) arriva in soccorso con una nuova missione. Per salvare la pelle i RED dovranno ritrovare il progetto “Notte fonda” e il suo creatore, per mantenere intatti gli equilibri del mondo.

red2 (2)

RED è diventato a tutti gli effetti una paradia degli spy movie, il regista Dean Parisot (Galaxy Quest, Dick & Jane – Operazione furto) prende lo script dei fratelli Hoeber dove le parti di azione e quelle di commedia trovano l’equilibrio, le gag vengono amalgamate con i pettorali di Storm Shadow.

red2 (4)

Il vero cambiamento tra questo capitolo e il precedente è l’introduzione dell’elemento romantico nella commedia, con un Bruce Willis che serve battute ad una formidabile Mary Louise Parker. Ottimo anche l’utilizzo di un pezzo da 90 (anni?) come Anthony Hopkins.red2 (3)

Un pellicola che consiglio agli amanti delle commedie, con un pizzico di azione che non guasta mai.

Voto di IMDb: 7.1 con 15,707 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.