Turbo

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 25-08-2013 alle 13:45

turbo-poster-italianoTurbo (2013 | USA | 96 min)
Ryan Reynolds (Turbo), Paul Giamatti (Chet), Michael Peña (Tito), Samuel L. Jackson (Whiplash), Luis Guzmán (Angelo), Snoop Dogg (Smoove Move), Ken Jeong (Kim Ly), Michelle Rodriguez (Paz).
Diretto da David Soren.
Genere: animazione | avventura | commedia

Un grande ritorno su Finalciak, torna a scrivere la nostra massima esperta ed appassionata di animazione Holly Golightly! Buona lettura.
turbo 01Il protagonista è il piccolo Theo un giovane lumachino sognatore che vorrebbe cambiare il proprio destino diventando campione della 500 Miglia di Indianapolis, ispirato dal campione Guy Gagné (Bill Hader). Il pallino delle auto da corsa mette spesso Theo in pericolo ma a salvaguardare la sua incolumità fortunatamente c’è il fratello Chet, dal carattere mite e con i piedi per terra e che tenta in ogni modo di smorzare i sogni impossibili del fratello. La vita di Theo subisce una svolta quando un curioso incidente nel bel mezzo di una corsa clandestina realizza il suo sogno più grande: il dono della velocità!

turbo 03Così dopo l’ennesimo guaio combinato alla sua comunità Theo viene cacciato insieme al fratello e verrà catturato dal messicano Tito, venditore di Tacos prossimo al fallimento, il quale pensa bene di sfruttare le capacità di Theo per risollevare la sua attività. Con il nome d’arte di Turbo, galvanizzato da Tito, che sembra l’unico a credere nelle sue potenzialità, si incamminano e partono per l’Indiana pronti a partecipare alla 500 Miglia, dove Turbo sfiderà il suo idolo. Ma far gareggiare una lumaca con delle macchine da corsa si rivelerà un’impresa tutt’altro che semplice…

turbo 02Rispetto ad altre opere della Dreamworks Turbo è prettamente per un pubblico giovane, coinvolge soprattutto i più piccoli grazie ad una storia semplice e lineare: il piccolo protagonista che vuole liberarsi della solita routine e riuscirà a farlo grazie all’acquisizione di particolari poteri. Insieme al dono della velocità Theo riceve altri optional automobilistici che rendono certe scene davvero nuove ed esilaranti.

Voto di IMDb: 6,3
Voto di Holly “è da due mesi che mi dovete portare” Golightly: 6
Voto di Axel “se ti comporti bene ti portiamo a vedere anche Monsters University” Foley: 6
Voto di Snake “solo se mangia tutta la carne con le verdurine” Plissken: 6

 

Informazioni su Holly Golightly

Holly Golightly

Holly Golightly è una collaboratrice ufficiosa di FinalCiak. Potete contattarla indirettamente inviando una mail al Webmaster che prontamente la girerà.