Pain & Gain – Muscoli e denaro

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 28-07-2013 alle 13:58

Pain-and-Gain posterPain & Gain (USA | 2013 | 129 min)
(Daniel Lugo), (Paul Doyle), (Adrian Doorbal), (Victor Kershaw), (Ed DuBois), (Johnny Wu), (Dr. Bjornson).
Genere: Grottesco

pain & gain 03Miami, 1995. Daniel Lugo è un fan della ghisa che viene assunto dal direttore della palestra Sun Gym per incrementare il numero degli iscritti. Ma Daniel, che è un vincente non si accontenta solo di questo, egli vuole di più e quindi escogita un brillantissimo piano per diventare ricco sfondato: rapire ed estorcere denaro a Victor Kershaw, un ricco e importante uomo d’affari che viene ad allenarsi nella sua palestra.
Tranquillo Daniele Bagnacavallo, hai escogitato un piano impeccabile per diventare ricco, la farai sicuramente franca!
[Ricordiamo per i lettori al di fuori dell’Emilia-romagna che Lugo & Bagnacavallo sono due comuni della Romagna in provincia di Ravenna :)]

pain & gain 01Definire il film comico non è esatto, il termine giusto per farvi capire il genere è grottesco; un pot-pourri di sesso, violenza e comicità, il tutto nel pieno interesse del sogno americano.
La cosa che fa rabbrividire è che è tratto da una storia vera, quindi molte delle porcate commesse dai tre psicopatici nel film sono successe veramente.

pain & gainMichele Baia dopo la parentesi Transformers torna a dirigere sfornando un film a bassissimo budget (appena 26 milioni di dollari), ne consegue un quasi azzeramento delle esplosioni e una moltiplicazione esplonenziale della figa, supertopolone dai fisici spaziali con almeno una quarta di tette, Cetto Laqualunque avrebbe commentato con: camionate di pilu… Pilu a perdita d’occhio…

pain & gain 02Film che sarà sicuramente inserito nella flop ten 2013, da evitare, a meno che non vogliate diventare grossissimi. Occhio al catabolismo proteico quindi, gli aminoacidi vanno presi prima di sollevare pesi.
Ora scusatemi ma devo andare a pompare un po’!

pain & gain 04Voto di IMDb: 6,8
Voto di Axel Foley: 5
Voto di Doc Brown: 5
Voto di Flusso Canalizzatore: non sa perchè sta ancora pompando
Voto di Sirius Black: quanta figa!

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

  • Check

    Da oggi adotterò la tecnica di voto di Sirius! :D