The Scape – Web Series

Categorie: Recensione, Web Series

Pubblicato il 29-07-2013 alle 23:14

the_scape-web-serie-horrorThe Scape è la nuova Web Series nata da Gabriele Arata che si pone l’obiettivo di terrorizzare ed imporre un po’ di inquietudine allo spettatore attraverso viaggi mentali che il personaggio elabora. Quindi Horror fantascientifico e un dramma esistenziale.

Molto semplicemente è la storia di 9 persone che sembrano consumarsi interamente in un solo luogo, una casa immersa in un bosco del quale non ci è dato conoscere i confini, che pare più essere un limbo.
Costretti a una convivenza forzata, questo porterà ognuno di loro a riflettere sulla propria condizione.
Le apparizioni di visioni folli e oniriche entreranno giorno dopo giorno, sempre più prepotentemente nel loro mondo.

the scape All’interno del gruppo si distingue una ragazza, Sarah, la quale, a differenza dei suoi compagni di viaggio che vivono quella reclusione come una sicura routine, ha un solo desiderio: fuggire.
L’inaspettato arrivo nella casa di un nuovo “inquilino”, Manuel, destabilizzerà gli equilibri, portando con sè nuove risposte ma anche nuovi interrogativi.
Inizierà qui un vero e proprio viaggio verso l’inevitabile destino fino a quel momento a tutti loro sconosciuto.
Ma può l’ignoto essere davvero la risposta alle loro domande? Può la fuga essere la salvezza? O semplicemente la fine?

404625855_640

Scritta e diretta da Gabriele Arata e pensata per soli 6 episodi, gode della collaborazione di Disequilibrium Laboratorio Creativo e de Associzione Essi Girano. Girato interamente al Mugello coinvolge gli attori Alessio Alloi, Nicolò Arcangeli, Iacopo Braca, Eleonora Cappelletti, Paola Checcucci, Alessio Martinoli, Filippo Paolasini, Vittoria Sammuri, Anna Serena.

Le musiche rendono efficace il senso di claustrofobia, obiettivo prefissato, e questo grazie a Roberto D’Amore.

La serie è partita il 23 Maggio 2013 con il primo Episodio ” Sarah” e noi vi riproponiamo qui sotto la puntata … Buona visione!

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com