Circuito Chiuso – Web Movies

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 23-06-2013 alle 12:03

 

circuito chiusoClose Circuit Extreme
Regista: Giorgio Amato
Sceneggiatore: Giorgio Amato
Cast: Stefano Fregni, Francesca Cuttica, Guglielmo Favilla, Gaia Insenga
Anno
2012, Italy, Genere: Thriller [98 min]

Circuito chiuso di Giorgio Amato, poi tratto dal suo libro omonimo, è la ricostruzione della storia del mostro di Torre Gaia, o quanto meno dei suoi ultimi giorni in Italia. Le sue vittime venivano attirate da alcuni annunci sui giornali, rapite e tenute come trofeo sessuale dall’antagonista.

circ chiusTrama:
Francesca ha 23 anni e sparisce nel nulla. Dopo mesi i due amici scoprono che nel computer la ragazza ha risposto ad un annuncio on line per un lavoro da baby-sitter.
I due amici si convincono che l’autore dell’annuncio, sia coinvolto nella sparizione ma il magistrato considera la prova irrilevante archiviando il caso. Davide e Claudia nascondono nella casa dell’uomo cinque telecamere a circuito chiuso. Il video depositato agli atti presso la procura della Repubblica è la registrazione di quanto accaduto nell’appartamento.

Ma come è stato realizzato il film è poi il nostro obiettivo.
La scarsa recitazione e le scene di violenza (alcune) poco credibili, rendono il film appena “politicamente accettabile”. E sebbene il ritmo lento voglia in un certo senso trasmettere la ripetitiva normalità del killer e quindi darne una traccia psicologica, tende a rendere difficile la completa visione che porta lo spettatore a saltare alcune scene.
Dobbiamo poi considerare che esistono scene di nudo che si potevano evitare.
Il film, che a questo punto potremo definire film-documentario, offre gli stessi fatti del video depositato in procura. Fatti trasmessi solamente da telecamere nascoste.
Il Killer è ancora latitante.

Voto Bat-fiz: 5 [L’idea è buona ma si poteva lavorare meglio.]
Voto IMDb: 3.1 con 24 users

 

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com