Side Effects
Regista: Steven Soderbergh;
Sceneggiatura: Scott Z. Burns;
Cast: Rooney Mara, Marin Ireland, Channing Tatum, Jude Law, Catherine Zeta-Jones.
Anno 2013 – Crime – Drama – Thriller
Film passato inosservato per la pessima pubblicità, che inizialmente poteva sembrar parlare degli effetti del viagra, si è scoperto un buon film. Decisamente scontato ma con un buon livello di tensione.
Un thriller appunto che gode di un cast ben noto.
Il film tratta di un medico o meglio psichiatra che ha in cura una donna continuamente depressa a seguito dell’arresto del marito per traffici poco chiari.
Per combattere la depressione, gli viene così somministrato un nuovo farmaco ma che rivelerà drammatici effetti collaterali…dan dan dan!!
A parte gli scherzi è un ottima storia, per nulla pallosa e che raccoglie l’attenzione per tutto il film. Come detto in precedenza non ha grossi colpi di scena, anche perchè si arriva a poco più della metà del film che sai già cosa è realmente successo, ma il perchè è successo e come scoprirlo è tutto da scoprire.
Per nulla un Blockbuster quindi. Privo di effetti speciali ma sembra quasi un ritorno dei vecchi gialli che ora passano per Tv. Un thriller alla Jessica Fletcher un po’ più evoluta, o ad un Detective Colombo la cui moglie non è per nulla celata.
Fra l’altro si può cogliere quell’aspetto di denuncia al sistema economico-farmaceutico.
ATTENZIONE!! Tenere fuori dalla portata dei bambini. Un uso eccessivo può portare sonnolenza.
Voto Bat-fiz: 7
Voto IMDb: 7.2 con 38.164 users
Commenti Recenti