La fredda luce del giorno

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 28-05-2012 alle 22:02

The cold light of day (USA, 2012, 93min)
Regia: Mabrouk El Mechri.
Cast: Henry Cavill, Veronica Echegui, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Joseph Mawle, Caroline Goodall
Genere: Azione | Thriller

A cura della nostra Holly Golightly

Trama
Will Shaw è un giovane analista finanziario la cui società è in crisi, decide di concedersi un periodo di relax riunendosi al resto della famiglia per una vacanza in Spagna, nella capitale dove i genitori possiedono un’imbarcazione da turismo.
Appare subito molto teso il rapporto con il padre Martin, la cui personalità sembra celata da un velo di mistero. Un piccolo incidente durante una manovra nautica costringe Will a recarsi in città a nuoto, al suo ritorno un terribile incubo ha inizio: la sua famiglia è stata rapita!
Dal padre apprende che un segreto avvolge la sua professione ed una collega non gli è poi così fedele come credeva. Da quel momento Will viene catapultato in una corsa contro il tempo in una città sconosciuta dove capisce di non potersi fidare di nessuno, dai rapinatori apprende che la vita dei suoi famigliari sarà risparmiata in cambio di una valigetta…

Un film bel film d’azione e senza storie d’amore quindi questa volta non potete dire che è stato quello a farmelo apprezzare!! Inizio carico di suspense, la location è alternativa, anche l’ambientazione merita per il fatto che si distingue dal solito.

Forse la professione del padre risulta un po’ scontata però la storia si articola bene, trovo che lo svolgimento dei fatti non sia banale: entrano in campo molti personaggi ognuno dei quali va poi a comporre i tassello del puzzle.
Il finale perfetto non è per nulla banale e lascia con un briciolo di curiosità.

Voto di IMDb: 5,0 con 1.465 voti
Voto di Holly Golightly: 8
Voto di Axel Foley: 6
Voto di Snake Plissken: 6
Voto di John Spartan: 6 ¼ +

 

Informazioni su Holly Golightly

Holly Golightly

Holly Golightly è una collaboratrice ufficiosa di FinalCiak. Potete contattarla indirettamente inviando una mail al Webmaster che prontamente la girerà.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com