E alla fine arriva mamma!

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 19-05-2012 alle 11:20

How I Met Your Mother (USA, 2005, 25 min)
Josh Radnor (Ted Mosby), Jason Segel (Marshall Eriksen), Cobie Smulders (Robin Scherbatsky), Neil Patrick Harris (Barney Stinson), Alyson Hannigan (Lily Aldrin).
Serie creata da Carter Bays & Craig Thomas.
Genere: Commedia | Romantico.
Stagioni 1 (22) | 2 (22) | 3 (20) | 4 (24) | 5 (24) | 6 (24) | 7 (24) | 8 ()

Se un giorno vi fermaste a raccontare la storia di come avete incontrato vostra moglie ai vostri figli? Beh allora sareste i protagonisti di HOW I MET YOUR MOTHER!!! Non è fantastico?… in italiano si chiama E alla fine arriva mamma… che schifo di nome!
Comunque, storia di Ted Mosbey che racconta ai figli nel 2035, come ha conosciuto la loro madre. Certo una storia del genere che dura ben 7 stagioni potrebbe essere fin troppo pesante, ma i continui flash back in ogni storia, in cui a volte c’è un flash back del flash back, del flash back di questa storia… mi sono perso. Facciamo un passo indietro.

Ted ed i suoi amici Lily, Marshall, Barney e Robin… ma all’inizio Robin non c’era ed erano solo in quattro… anche se all’inizio inizio erano in tre… o in due… Fatto sta che tra un Marshall succube di Lily, un Barney totalmente sesso-dipendente (da arrivare persino a 100? 200? Non ricordo), una Lily ossessiva e maniacale, una Robin canadese, cantante pop e conduttrice televisiva (… e lei si fa chiamare giornalista)…
Tra la demenzialità della vita Newyorkese ed i loro intrighi sentimentali, ogni puntata mi fa sempre sorridere come un ebete…

Lo Sapevate Che…
Lily è Alyson Hannigan, comparsa in Buffy, American Pie (1-2-3-Reunion); Marshall è Jason Segel, attore e musicista per non dire che è anche produttore… l’ultimo dei Muppets? L’ha voluto lui!
Barney è Neil Patrick Harris, attore da scompiscio, presente nei Puffi ed un cameo nell’ultimo American Pie (il conduttore televisivo del programma dei talent); Robin è Cobie Smulders, cioè non so se avete presente Avengers… ecco, lei è quella subito dopo Fury in graduatoria; Ted Mosbey è Josh Radnor, forse l’unico dei 5 che non è sbocciato. Chissà… sboccerà!

Voto di IMDB: 8,6
Voto di Bat-Fiz: 8 (netto, pacifico…)

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com