Bruce Greenwood (Dr. Emmet Cole), Joe Anderson (Lincoln Cole), Leslie Hope (Tess Cole), Paul Blackthorne (Clark Quietley), Thomas Kretschmann (Capitano Kurt Brynildson).
Serie creata da Oren Peli & Michael R. Perry.
Genere: Avventura | Horror | Paranormale | Spaghetto
Stagioni: 1 (8)
Il dottor Emmet Cole conduceva una serie di programmi televisivi naturalistici in giro per il mondo, ma purtroppo egli scompare durante una delle sue ultime avventure, così il figlio Lincoln e la moglie Tess organizzano una spedizione per cercarlo credendo che sia ancora vivo.
Nella spedizione è anche presente l’ex produttore del dottor Cole, che ha accettato di aiutare la moglie in cambio di riprendere l’intera spedizione per farne un documentario e quindi altri soldi.
Le ricerche partono da dove si è spento il segnale emesso dal radio faro di emergenza presente sulla barca di Cole, esattamente nella Baiuna, una zona dell’amazzonia dove non si addentrerebbero neanche i Predator.
Nell’amazzonia tutti si aspettano di trovare le solite cose: acqua e fango, alberi secolari, muschi e radici, ragni giganti e scorpioni, un soldato spagnolo, serpenti e zanzare… e invece ci si trova davanti a spiriti, spiritelli, fantasmi, demoni, magia nera, stregoni… a parte la puntata sette che potrebbe essere tranquillamente un altro Resident Evil.
In più ci aggiungo che tutta la serie è girata completamente con la telecamera a spalla e con telecamere a circuito chiuso.
Tutto questo perchè il creatore della serie è Oren Peli, il regista di paranormal activity che ha voluto girare una serie completamente alla paranormal minchia.
Ma questo ci può anche stare, la vera incognita è perchè l’abbia prodotta Spielberg?!
Una serie quindi che non mi ha entusiasmato e non mi ha fatto saltare dal divano più di tanto, forse al cinema avrei saltato di più dato che sono portato allo spaghetto e non apprezzo questo genere di pellicole e comunque c’è troppo paranormale e magia nera per i miei gusti.
Da vedere quindi solo se siete appassionati di tutti i film quali Paranormal activity, Paranormal experience, o paranormal che dir minchia si voglia.
Voto di IMDb: 6,5
Voto di Axel Foley: 5
“C’è magia qui intorno!”
Commenti Recenti