The Rum Diary – Cronache di una passione

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 02-05-2012 alle 12:08

The Rum Diary (USA, 2011 | 120 min)
Johnny Depp, Aaron Eckhart, Amber Heard, Giovanni Ribisi. Tratto dal romanzo di Hunter S. Thompson. Regia di Bruce Robinson
Genere: Commedia | Drammatico | Romantico | Thriller

Attack of Bat-Fiz

Il giovane Johnny, ops scusate, Paul Kemp, giornalista, ma prima di tutto romanziere inconcludente, viene ingaggiato a Porto Rico per lavorare sulla rivista The San Juan Star.
Da grande bevitore si ambienta alla nuova e “casta” città.
Il quasi fallimento del giornale, porta il direttore dello stesso a puntare su Paul per poter rilanciare la rivista, ma il più delle volte ciò che scrive non suscita molto interesse.
Ma Porto Rico è anche luogo di conoscenze, ed è qui che incontra la bellissima, come uscita da un fumetto, Chenault. I due si innamorano ma il fidanzato di lei Aaron Eckhart non mi pare molto d’accordo.

E’ una bevuta continua, non ti fermi mai, non hai mai modo di vederli sgorgarsi un goccio d’acqua se non quella della veschetta del pesce.
Esci dal cinema che hai una sete allucinante.
Un inizio distruttivo ed un finale rivelatorio per il nostro Johnny, danno al film il giusto peso per essere un film non troppo pesante da doversi addormentare nella proiezione, e non troppo fiabesco da dover aver il finale lieto.
Un film divertente che non deve passare inosservato. Il problema è che pochi lo andranno a vedere perchè il mese di uscita è molto sfigato, infatti mi domando perchè hanno aspettato così tanto a farlo proiettare in Italia quando in America è uscito l’anno scorso.
Mi è venuta voglia di vedere Paura e delirio a Las Vegas

Un film che non pretende ma ha il suo effetto. Per me è un 7 … per Amber Heard (ma da dove diavolo è saltata fuori questa??)
Ah un’ultima cosa …il film è stato dedicato allo scrittore Hunter S. Thompson, che era molto amico di Johnny il quale gli ha voluto dedicare la proiezione.

Voto di IMDb: 6,3
Voto di Bat-Fiz: 7
Voto di Snake Plissken: 6,5 (ho tolto Amber dall’equazione)

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com