Film sul Poker

Categorie: News

Pubblicato il 06-04-2012 alle 11:44

Oggi mi va di fare una short list.

Ecco a voi le migliori giocate a poker nel cinema!

Regalo di Natale di Pupi Avati
Durante la notte di Natale 4 amici si fanno prestare una villa per organizzare una partita di poker con un benestante, noto per perdere grosse cifre di denaro. In pratica vogliono spennare il “pollo”.

Il film è incentrato sul poker classico e il tavolo verde. Alessandro Haber, Carlo Delle Piane e Diego Abatantuono ci danno delle interpretazioni straordinarie.

Esiste anche un seguito, ma non l’ho mai visto. Qui sotto una delle mani del gioco.

Il giocatore – Rounders di Joh Dahl
Solo leggendo il cast dovrebbe venire voglia di vederlo: Matt Damon, Edward Norton, John Malkovich, John Turturro, Famke Janssen. La trama è semplice, Mike (Damon) è un ragazzo che studia e utilizza il poker per arrotondare. Si mette in testa però di sfidare Teddy KGB (Malkovich) un malvivente russo. Perdendo una mano strabiliante dovrà ripagare Teddy. Mike comincia a fare il fattorino e ad accumulare soldi, fino a quando Lester (Norton) esce di prigione e lo convince a giocare di nuovo…

Una chicca del film è la frase: “se nella prima mezz’ora di gioco non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu”.

Eccovi la scena iniziale del film.

Asso di Franco Castellano e Giuseppe Moccia
Adriano Celentano non sarà il migliore attore sulla piazza, ma il molleggiato ha sempre fatto dei film che intrattengono lo spettatore con risate genuine e senza dover ricorrere all’uso intensivo di linguaggio sporco.
Asso mette in atto uno dei più divertenti bluff della storia del cinema. Contro il Marsigliese che ha in mano un poker di donne, riesce a ribaltare la situazione inscenando un bluff da capogiro!

007 – Casinò Royale di Martin Campbell
Come se non bastessero Caterina Murino e Eva Green, in 007 abbiamo un eccitante partita a poker texas hold’em. Le Chiffre è un freddo calcolatore, matematico, banchiere, criminale che gioca i soldi sporchi. James Bond, ovviamente, deve catturarlo, ma prima deve batterlo. Bluff, occhi che piangono sangue, tentativi di avvelenamento, vestiti di raso che sfiorano le curve del “Capitale” Eva Green. Insomma, qui ci sono anche delle scene esplosive degne di FinalCiak. Guardatelo!

Qui sotto il trailer del film

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco di Steven Sodenbergh
Il film tratta di una duplice rapina e di un gruppo di uomini intenti a farla, gli undici di Ocean. Il primo che Danny Ocean (Clooney) va a cercare è Rusty Ryan (Pitt) che si è ridotto a insegnare il poker a dei dementi che non sanno nemmeno cos’è il colore. Nel cast troveremo anche Matt Damon, Bernie Mac, Casey Affleck, Scott Caan, Shaobo Qin. La pellicola ha due sequel.

…continuavano a chiamarlo Trinità di Enzo Barboni
Trinità, l’uomo più sporco degli spaghetti western, interpretato magistralmente da Terence Hill, e suo fratello “Bambino” (Bud Spencer) si ritrovano ad un tavolo con Wild Cat. Vincere a Poker con Trinità è impossibile. Se poi c’è Bambino la scazzottata è garantita!

(da notare come taglia il mazzo)

Chi lo vede Tony Binarelli?

Se avete altri film che secondo voi vanno aggiunti, o se volete commentare, vi aspettiamo qua sotto!

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com