Whitechapel

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 30-03-2012 alle 17:07

Rupert Penry-Jones (DI Joseph Chandler), Philip Davis (DS Ray Miles), Steve Pemberton (Edward Buchan).
Genere: Crimine | Mystery | Thriller
Stagioni: 1 (3) | 2 (3) | 3 (6) | 4 (6)

The Bat-Fiz Menace

Tremate, tremate, le attese son cessate!

Premessa. E’ una delle serie più originali che abbia mai visto, ed è senza dubbio il fiore all’occhiello della tv Inglese.
In Italia, 2 sono le stagioni che si son potute vedere, e da quello che ho capito, la terza stagione è composta, differentemente dalle precedenti, da ben 6 episodi. Le prime solo di tre. (Queste sono le stagioni che mi piacciono … durano poco ma hanno tanto da dire).

-Stagione 1-

Signori immaginate, Whitechapel (quartiere della Londra orientale) in una notte talmente buia da essere considerata la più oscura degli ultimi anni, e ora immaginate a fianco ad un vecchio edificio, una donna stesa a terra… con la gola tagliata… insanguinata… morta.
Jack lo squartatore, penserete, siamo nel 1888. E se vi dicessi che questo delitto è accaduto nel 2008?
Questo è il caso che il novello, ed inizialmente poco amato dalla sua squadra, Detective Ispettore Chandler dovrà risolvere a fianco dell’ispettore Miles e con i consigli del più grande squartatologo (che nome tecnico!)
Una serie di tre eclatanti episodi che lasceranno nel segno. Una sfida contro il tempo, sai cosa succederà , ma non sai chi lo farà .
La bellezza è che vuole risolvere quello che è uno dei più grandi misteri di Londra: chi è Jack lo squartatore? Solo se capisci chi è Jack, saprai come trovare l’assassino!

-Stagione 2-

E’ passato un po’ di tempo dagli omicidi di Jack e ormai il Detective Chandler è in preda ad uno dei suoi soliti attacchi di “inutilità sociale”, quando compare un caso. Sembrerebbe un semplice omicidio ma in realtà è un marchio indelebile nel passato londinese. I Fratelli Kray son tornati… il problema è che sono morti. Perde un po’ della foga dei primi episodi, ma sa subito sorprendere con corruzione e gangster pronti a tutto per il potere… di chi ti fiderai adesso Chandler? Riuscirà Miles a tirarti fuori dai guai?
E’ anche questa una trama originale, come solo le serie Inglesi mi sanno regalare in questi anni. British Bat-Fiz

Quando uscirà la terza stagione racconterò…

Voto di IMDb: 7,5
Voto di Bat-Fiz provvisorio: 7,5

Bat-Fiz will return in
“Attack of Bat-Fiz”
and
“Revenge of Bat-Fiz

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com