Ralph Spaccatutto

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 26-05-2013 alle 9:04

Ralph_Spaccatutto_Locandina
Wreck-It Ralph (Disney USA, 2012, 101min)
Regia: Rich Moore
V
oci italiane: Massimo Rossi (Ralph), Gaia Bolognesi (Vanellope), Daniele Giuliani (Felix), Cristiana Lionello (Calhoun), Fabrizio Vidale (Re Candito).
Genere: Animazione | Avventura | Commedia
ralph-spaccatutto3

Ralph è il cattivo del gioco Felix Aggiustatutto, ogni gettone della sua vita lo passa a rompere il palazzo che Felix deve aggiustare, per venire infine mandato via dai condomini. Lo sconfitto deve sempre ritirarsi nella discarica, tra il disprezzo degli abitanti di Belposto.
Dopo trent’anni, durante la festa d’anniversario del gioco, subisce l’ennesima angheria e decide quindi di riscattarsi. Ralph fugge attraverso i cavi di alimentazione e decide di arruolarsi nel gioco Hero’s Duty, una via di mezzo tra Call of Duty ed Aliens.
Sarà però nel videogioco Sugar Rush che incontrerà Vanellope Von Schweetz e divverrà un vero eroe…

ralph-spaccatutto-animazione-01

Il film si presenta come una vera e propria avventura videoludica che passa dal semplice arcade ai nuovi sparatutto 3D alla Gears of Wars. L’idea di mettere il cattivo nei panni del buono non è certamente nuova, ma funziona sempre e non stanca. Ralph capirà durante la sua avventura il suo scopo e anche quando tornerà a fare il suo mestiere, sarà questa volta felice, soprattutto rivedendo Vanellope ogni volta.

Ralph-Spaccatutto-Cameo

Tipica avventura Disneyana, risate e divertimento assicurato per voi e i vostri marmocchi. Trama semplice e lineare con un’ottima morale.

Voto di IMDb:
Voto di Snake Plissken: 7,5

Wreck-It Ralph - Calhoun

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.