Il domani che verrà – The tomorrow series

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 19-03-2012 alle 18:09

Tomorrow, When the War Began (Australia | 2010 | 103 minuti)

Caitlin Stasey (Ellie), Rachel Hurd-Wood (Corrie), Lincoln Lewis (Kevin), Deniz Akdeniz (Homer), Phoebe Tonkin (Fiona), Chris Pang (Lee), Ashleigh Cummings (Robyn), Andrew Ryan (Chris).
Tratto dal romanzo di John Marsden. Scritto & diretto da Stuart Beattie.
Genere: Azione | Avventura | Drammatico

Wirrawee, Australia. Un gruppo di amici, alla vigilia della festa cittadina decide di recarsi in campeggio in cerca di un pò di avventura a Rockpool Eden, meglio conosciuto come l’inferno; non si sa perchè si chiami così perchè in realtà l’inferno è un vero paradiso della natura incontaminato.
Potrebbe essere quindi un film adolelescenziale: campeggio, nascita di nuovi amori, sbaciucchiamenti, litigi… e invece no!
Allora potrebbe essere un altro film horror che ti fa saltare dalla poltrona dove i ragazzi trovano nella foresta un mostro o un pazzo assassino…no! Neanche questo…
E allora all’improvviso un’incoscienza: la pellicola si trasforma in un film da Finalciak!

Durante la notte alcuni ragazzi avvertono strani rumori provenienti da aerei che volano a bassa quota a luci spente, subito non danno importanza alla cosa e proseguono con la loro vacanza.
Al loro rientro purtroppo scopriranno che la città è stata invasa da un esercito e che tutta la popolazone è tenuta prigioniera.
I ragazzi formeranno così un piccolo e maldestro gruppo di resistenza per contrastare questa invasione. La guerra però è appena iniziata…

Sulla falsa riga di Alba Rossa (Red Dawn, 1984) e tratto dal romanzo La guerra che verrà (Tomorrow, When the War Began, 1993) dello scrittore australiano John Marsden, si tratta di una serie di sette libri più un altra trilogia, Le cronache di Ellie (The Ellie Chronicles), nella quale proseguono le vicende della protagonista Ellie dopo la guerra.
Il produttore esecutivo Christopher Mapp, in un’intervista, ha dichiarato la volontà di girare due sequel, basati sui romanzi The Dead of the Night e The Third Day; Mapp ha anche affermato l’intenzione di girare una serie televisiva, adattandola al resto dei romanzi di John Marsden. Le riprese del sequel, chiamato provvisoriamente The Tomorrow 2 basato sul libro The Dead of the Night, sono iniziate nel settembre 2011 e la sua uscita nelle sale cinematografiche australiane è fissata per il 2012. (Wikipedia.org)

Una buona produzione australiana, con scene di ottima fattura per gli amanti dell’azione come noi di Finalciak.
Un film dove i protagonisti, trovandosi faccia a faccia con l’orrore della guerra e a lottare per la propria sopravvivenza, sono obbligati a diventare adulti in maniera troppo precoce, saltando così quello che dovrebbe essere il periodo più bello della vita di ogni uomo, l’adolescenza.
Sarà molto interessante visionare i sequel.

Voto di IMDb: 6,2
Voto di Axel Foley: 7,5
Voto di Snake Plissken: 7

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

  • angelo

    quando uscirà il secondo film?

    • Ciao Angelo, sembra che non ci saranno sequel. Però è in lavorazione una serie TV!
      Buona serata!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com