Sanctuary

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 13-03-2012 alle 10:19

Amanda Tapping (Dr.ssa Helen Magnus), Robin Dunne (Dr. Will Zimmerman), Christopher Heyerdahl (Bigfoot), Ryan Robbins (Henry Foss), Agam Darshi (Kate Freelander).
Serie creata da Damian Kindler.
Genere: Crimine | Mystery | Fantascienza | Canada/USA, 2008, 60 minuti
Stagioni: 1 (13) | 2 (13) | 3 (20) | 4 (13)

The return of Bat-Fiz

Preservare il miracoloso e proteggere dal periglioso
Cari Finalciakker, in questi momenti di attesa (…di cosa ve lo dirò poi) mi è venuta voglia di parlarvi di una serie che ho avuto modo di vedere dall’anno scorso e che mi sta dando soddisfazione.
Questa è The Sanctuary, o se vogliamo il Santuario (giusto per cioccarmela un po’), ovvero una grande organizzazione segreta sparsa in tutto il mondo che ha lo scopo di salvare l’uomo da delle entità, ma allo stesso tempo abilitare e proteggere tutti questi mutanti del pianeta dall’uomo stesso … ops scusate, volevo dire Anormali, questi mutanti sono chiamati così… Ok ok il termine è un po’ forte ma originale, se vogliamo.

Sembra qualcosa di già visto vero? Ebbene sì! A me pare tanto X-Men, ma non fateci troppo caso.
Ma se esiste un’organizzazione che salva questi anormali, esiste anche una organizzazione che li sfrutta e abusa di loro per i loro scopi, ovvero La Setta.

Non voglio svelarvi di più sulla trama, e nemmeno svelarvi particolari che renderanno la vostra attenzione sempre più vigile nel corso della proiezione, ma mi limito solamente a dirvi che, secondo fonte Wiki:
E’ una serie canadese, ideata da Damian Kindler fra l’altro autore di Stargate SG1 e Stargate Atlantis, ed è l’estensione di 8 webisodi trasmessi sul sito di Syfy nel 2007. Visto il successo della webserie, Syfy ha poi deciso di farne una serie tv, la cui prima stagione è andata in onda sul network americano nel 2008, la seconda nel 2009, la terza nel 2010 e la quarta dal 7 ottobre 2011. Al debutto negli USA, dove andava in onda in contemporanea con il Canada, la season premiere (nonchè nuova versione delle vicende narrate nei webisodes) ha registrato oltre 3 milioni di telespettatori, toccando un record che non si raggiungeva da oltre 2 anni. Ora è in onda su Rai 4 la terza stagione. E ciò fa’ di Sanctuary una serie di serie B! scusate il gioco di parole…

Fra l’altro vorrei aggiungere che la scenografia si vede benissimo che è fatta a computer, ma comunque sia la mia attenzione non diminuisce, anzi forse sono punti in più a suo favore… Sperando che non sia alla Terra Nova
Credevo di odiare Rai 4 e invece dovrò cambiare idea… Un Bat-fiz che torna ad apprezzare la TV di stato nonostante il canone

Voto di IMDb: 7,4
Voto di Bat-Fiz: 7

Special thanks to Bat-Fiz
in attesa di sapere che cosa attende veramente…
In rosso i commenti di Finalciak™

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com