Safe House – Nessuno è al sicuro

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 06-03-2012 alle 11:21

Safe House (USA | Sud Africa, 2012, 115min)
Regia: Daniel Espinosa.
Interpreti: Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Nora Arnezeder.
Genere:Action | Crime | Mystery | Thriller

Se la Casa Sicura non è più sicura, dove vai!?

Trama
Tobin Frost (Denzel Washinton) è un ex agente della CIA che vende al miglior offerente le informazioni segrete del governo più potente al mondo: gli Stati Uniti d’America.
Matt Weston (Rayan Reinolds) gestisce la Safe House di Città del Capo, dove sarà portato la leggenda vivente Frost e con il quale scoprirà gli scheletri nell’armadio della CIA grazie ad un microcip in possesso della spia americana.

Impressioni
Bel film. Poche pippe. Inseguimenti che non rientrano nel fantasy ed incidenti credibili. Un cast di attori con le palle che interpretano, a mio avviso, nel modo giusto i personaggi della pellicola.
Solo qualche pecca “decisionale” ai fini dello spettacolo (un poliziotto che spara all’impazzata in mezzo alla folla di tifosi fa storcere un po’ il naso) ma sorvolabili nel computo totale.

Voto di IMDb: 7,0 con 14,844 votes
Voto di Sirius Black: 8
Voto di Snake Plissken: 7,5 (ci vuole una seconda visione)
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Sirius Black

Sirius Black

Affezionato collaboratore di Finalciak e primo generoso donatore. Ho la passione per il cinema anche se non ritengo che le esplosioni siano la componente fondamentale. Se vorrete mai contattarmi chiedete al ipnowebmaster...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com